FASTWEB: nel 2° trimestre 2005 ricavi superiori a 227 milioni di Euro (+27% circa)

Comunicati 07/07/2005
FASTWEB annuncia i dati preliminari a livello consolidato del primo semestre 2005 che risultano in forte crescita rispetto all'anno precedente. Nel secondo trimestre 2005 si è registrato un incremento della base clienti su livelli mai raggiunti prima d'ora a testimonianza del successo commerciale ottenuto anche nelle città dove FASTWEB ha cominciato a offrire i servizi alla fine del primo trimestre e nel corso del secondo. La società ha conseguito ricavi consolidati superiori a 421 milioni di Euro nel primo semestre 2005 segnando un incremento di circa il 25% rispetto ai 337 milioni di Euro del corrispondente periodo dello scorso anno. Nel secondo trimestre i ricavi sono stati superiori a 227 milioni di Euro, in crescita del 27% circa rispetto ai 179 milioni di Euro del corrispondente periodo 2004.

In forte crescita gli abbonati: oltre 56.000 nuovi clienti nel periodo aprile-giugno 2005
5,9 milioni le famiglie raggiunte dalla rete a banda larga

Milano, 7 luglio 2005 - FASTWEB (Milano, Nuovo Mercato: FWB), la principale Società italiana di servizi di telecomunicazione a banda larga, annuncia i dati preliminari a livello consolidato del primo semestre 2005 che risultano in forte crescita rispetto all'anno precedente.

La crescita risulta accentuata anche in termini di EBITDA che è stato pari a circa 128 milioni di Euro nel primo semestre 2005, segnando un incremento dell'ordine del 29% rispetto ai 99,5 milioni di Euro del corrispondente periodo 2004. Nel secondo trimestre l'EBITDA è stato pari a circa 68 milioni di Euro con una marginalità in linea con il corrispondente periodo 2004.

Al 30 giugno 2005 il numero complessivo dei clienti FASTWEB ha superato le 598.000 unità, con un incremento netto nel trimestre di oltre 56.000 nuovi abbonati, un risultato del 20% superiore a quanto ottenuto nei migliori trimestri precedenti.

A fine giugno la rete FASTWEB, che si estende per 17.000 km, ha raggiunto 5,9 milioni di famiglie, pari a oltre il 27% della popolazione, rispetto ai 4,8 milioni al 31 marzo 2005. I servizi FASTWEB sono ora disponibili in 54 nuove aree urbane di cui 7 attivate alla fine del primo trimestre e 47 nel periodo aprile-giugno (tra cui Bergamo, Novara, Varese, Pavia, Brescia, Verona, Trento, Piacenza, Trieste, Pescara, Livorno, Pisa, Firenze, Foggia e Palermo) a testimonianza dell'accelerazione impressa al piano di espansione sul territorio nazionale varato a inizio 2005.

I dati annunciati sono preliminari e soggetti a eventuali modifiche in occasione dell'approvazione dei risultati consolidati definitivi del primo semestre, prevista per il 29 agosto 2005.