Fastweb: l'Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2006

Comunicati 23/03/2007
L'Assemblea degli Azionisti di FASTWEB, riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2006.

Deliberata la distribuzione di riserve pari a 3,77 euro per azione

Milano, 23 marzo 2007 - L'Assemblea degli Azionisti di FASTWEB (Milano, MTAX: FWB), riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2006.

L'esercizio si è chiuso per FASTWEB con ricavi consolidati pari a 1.260 milioni di euro (+30% rispetto al 2005), un EBITDA consolidato di 424,6 milioni di euro pari al 34% dei ricavi e in crescita del 39% rispetto all'esercizio precedente.

Al termine dell'esercizio 2006 il risultato netto consolidato era negativo per 123,6 milioni di euro; la perdita netta della capogruppo risultava pari a 180.567.522,94 euro e sarà ripianata mediante l'utilizzo della "Riserva di transizione IFRS- Altre riserve" per 219.124,02 euro, delle "Altre Riserve" per 465.974,63 euro e della "Riserva Sovrapprezzo Azioni" per 179.882.424,29 euro.

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre approvato la distribuzione straordinaria di una quota della riserva sovrapprezzo azioni pari a 3,77 euro per azione, equivalente a circa 300 milioni di euro. Il pagamento avverrà nel mese di ottobre con data di stacco il 22 e pagamento il 25 ottobre.

Il presidente dell'Assemblea, preso atto che la percentuale di capitale sociale presente in assemblea non consente la prosecuzione della stessa in sede straordinaria, ha fatto presente che l'adeguamento dello statuto alle previsioni di legge inderogabili avverrà comunque entro il termine ultimo del 30 giugno 2007. Tali modifiche saranno sottoposte al voto dei soci, ovvero, se ritenuto opportuno per tenere conto delle annunciate novità regolamentari da parte della Consob, approvate dal consiglio medesimo in virtù dell'apposita delega di cui all'articolo 15 dello statuto.