FASTWEB.it, on-line la versione rinnovata e più ricca di contenuti

Scopri di più
Comunicati 19/11/2008
Si rinnova graficamente e amplia i contenuti fastweb.it, il portale di infotainment di FASTWEB, secondo operatore di telefonia fissa in Italia. Il nuovo portale avrà un maggior focus sull'informazione, una migliore usabilità e ospiterà nuovi formati pubblicitari.

Restyling grafico e di contenuti e un nuovo canale dedicato alla Finanza

Si rinnova graficamente e amplia i contenuti fastweb.it, il portale di infotainment di FASTWEB, secondo operatore di telefonia fissa in Italia. Il nuovo portale avrà un maggior focus sull'informazione, una migliore usabilità e ospiterà nuovi formati pubblicitari.

Fedele alla sua propensione all'innovazione e al posizionamento di brand premium, FASTWEB trasferisce questi valori distintivi anche al suo portale che, online dall'inizio 2007, è cresciuto costantemente e ora può contare circa 3 milioni di visitatori unici e quasi 60 milioni di page views al mese.

Il nuovo visual delle pagine prevede lo spostamento della barra di navigazione che sarà accessibile dall'header e una migliore distribuzione delle aree di informazione e di intrattenimento, a tutto vantaggio della semplicità d'uso. In linea con le preferenze del proprio pubblico, fastweb.it propone inoltre una nuova struttura dei contenuti con una diversa suddivisione dei canali tematici e un nuovo naming, più diretto e accattivante. La nuova home page valorizza prima di tutto le news (in testa al gradimento degli Internauti su ogni portale), arricchite con le sezioni Musica e Spettacoli.

"La grande novità in tema di informazione", ha spiegato Giovanna Guzzetti, direttore di fastweb.it, "è rappresentata dal canale di Economia e Finanza, realizzato in collaborazione con l'agenzia di stampa economico-finanziaria Il Sole 24 Ore Radiocor. Accanto ad un puntuale aggiornamento delle quotazioni di Borsa e dei temi caldi della giornata, la rubrica conterrà approfondimenti, commenti e articoli realizzati in esclusiva".

La nuova versione del portale porta in primo piano le immagini, con il fotonotiziario e le photogallery, molto cliccate dai visitatori abituali.
I contenuti relativi all'high tech e allo sterminato mondo del Web trovano ora il loro spazio nel canale Digital mentre il canale Viaggi è stato arricchito con una rivista on line, Latitudeslife, e con video sulle mete più ambite e sognate.

La nuova interfaccia di fastweb.it è stata studiata in collaborazione con WebSystem, la divisione digitale della concessionaria di pubblicità Il Sole 24 ORE System, che gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari del portale, per ospitare formati innovativi di advertising che consentano al cliente una comunicazione sempre più efficace, come per esempio la possibilità per gli inserzionisti di personalizzare la cornice del sito e molte altre novità.