FASTWEB esplora opportunità strategiche per sviluppare ulteriormente la crescita della società

Comunicati 11/11/2005
Il Consiglio di Amministrazione di FASTWEB ha ritenuto, nell'interesse della Società, di conferire a Deutsche Bank l'incarico di esplorare alternative strategiche che possano costituire valide opportunità di ulteriore crescita.

Milano, 11 Novembre 2005 - Il Consiglio di Amministrazione - alla luce dell'evidente trend di consolidamento che caratterizza il mercato europeo delle telecomunicazioni e del successo che FASTWEB ha ormai raggiunto sul mercato italiano - ha ritenuto che sia nell'interesse della Società analizzare alternative strategiche che possano creare ulteriore valore per gli azionisti di FASTWEB. Questa decisione è stata presa anche in considerazione della solida situazione finanziaria, come dimostrano i risultati del terzo trimestre e del forte posizionamento strategico della Società.

FASTWEB dispone oggi di una delle reti di comunicazione più potenti e flessibili al mondo, interamente basata su tecnologia IP, in grado di trarre il massimo beneficio dalla convergenza in atto tra comunicazioni fisse, mobili e contenuti.

L'intervento di Deutsche Bank dovrà in particolare consentire di valutare le diverse opzioni strategiche, fra cui possibili alleanze o lo sviluppo della Società in modo indipendente.

Come già comunicato in precedenza, ne' il Presidente Silvio Scaglia ne' la Società hanno attualmente trattive in corso con potenziali controparti.