Fastweb e Xiaomi annunciano una partnership strategica per una più ampia gamma di device

Comunicati 02/07/2018
Disponibili tre prodotti della gamma Xiaomi per i clienti Fastweb.

Fastweb, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, ha definito una partnership con Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, per la vendita degli smartphone Xiaomi in tutti i Fastweb store.

Fastweb continua a innovare e rinnovare il mercato mobile e mette a disposizione, presso i propri store, gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus, anche in abbinamento alle offerte mobili.

Gli smartphone sono disponibili in abbinamento alle nuove offerte Mobile Giga, Mobile Voce e Mobile Freedom, con rate a partire da 5 euro al mese. Per il Redmi 5, per esempio, in promozione dal 2 luglio per tutto il mese, il cliente pagherà un anticipo di 1 euro e una rata di 5 euro per 24 mesi, in abbinamento alla sua offerta mobile. Non è prevista nessuna penale in caso di recesso anticipato ma solo il saldo delle rate mancanti. Le offerte mobili di Fastweb a cui il cliente può abbinare il proprio smartphone Xiaomi sono: Mobile Giga che offre 10GB, 300 minuti e 100 sms a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile), Mobile Voce che offre 3GB, 1.000 minuti e 100 sms a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile). Mobile Freedom, invece, è l'offerta pensata per i già clienti del fisso, che prevede il raddoppio dei GB da 10 a 20, include minuti illimitati e 100 sms a 10,95 euro al mese (10 GB a 15,95 euro al mese per i clienti solo mobile).

Tutte le offerte mobili Fastweb includono i cosiddetti servizi ancillari (segreteria telefonica, funzione "richiamami", controllo del credito) eliminando quindi tutti quei costi nascosti che il cliente paga spesso inconsapevolmente. Inoltre la copertura è tra le migliori in Italia, oltre il 98% del territorio nazionale.

Per chi non volesse rateizzare lo smartphone in abbinamento all'offerta mobile, sarà possibile acquistarlo in un'unica soluzione, ad un prezzo agevolato: 119 euro per il Redmi5, 169 euro per il Redmi 5 Plus e 369 euro per il Mi MIX 2.

Mi MIX 2 è dotato di un display da 5,99 pollici a schermo intero con formato 18:9 che gli offre un aspetto straordinario, con lo schermo che riempie quasi completamente la superficie anteriore. Il modello è caratterizzato da un pannello posteriore in ceramica dal design ricurvo che si sposa perfettamente al telaio in lega di alluminio. La gamma Redmi, invece, ha una scocca in metallo e offre la migliore tecnologia al miglior prezzo, il tutto accompagnato da funzionalità mai viste prima in questa categoria, tra cui i sensori a pixel di grandi dimensioni (1,25 mm) per la fotocamera principale, luce frontale per i selfie, nonché, per il Redmi 5 Plus, una batteria integrata da 4000mAh a lunga durata.

Per Roberto Chieppa, Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb "L'accordo con Xiaomi consolida la nostra volontà di collaborare sempre più con aziende che sviluppano e supportano l'innovazione tecnologica e che guardano anche alla user experience e al design come elementi distintivi".