Fastweb è partner di #IoCondivido - Festival della Sharing Economy

Comunicati 15/09/2016
Fastweb è partner della manifestazione #IoCondivido - Festival della Sharing Economy, promosso e organizzato da Altroconsumo a Milano, al Castello Sforzesco, il 24 e 25 settembre 2016. Una due giorni di eventi e incontri per condividere idee, esperienze, punti di vista e momenti di divertimento.

A Milano, il 24 e il 25 settembre al Castello Sforzesco focus sulle nuove tecnologie e il loro ruolo all’interno della sharing economy: opportunità, costi, prospettive.

Fastweb sarà tra i protagonisti del Festival, infatti la banda larga è fondamentale nell’ambito della tecnologia che può consentire in modo inclusivo l’accesso all’economia della condivisione.

A #IoCondivido Fastweb presenterà la soluzione di wi-fi diffuso, WOW FI, già disponibile in oltre 600 Comuni italiani. WOW FI è un servizio basato sulla community dei clienti: ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso wi-fi. In questo modo i clienti Fastweb possono fruire della connessione a Internet anche fuori casa e scaricare velocemente e condividere, senza spese aggiuntive e in modo sicuro, video e contenuti digitali.

Proprio per consentire a tutti gli organizzatori e i partecipanti del Festival di scambiare impressioni, emozioni, foto e contenuti, proprio come nello spirito della manifestazione, Fastweb fornirà anche in questa occasione wi-fi gratuito, stabile, sicuro e ad alte prestazioni. Al Festival, Fastweb porterà la connettività a 1 Gigabit basata sulla propria infrastruttura di rete in fibra ottica e WOW Fi Business, il wi-fi sicuro e a elevate prestazioni basato sul Cloud. L’accesso al wi-fi sarà estremamente semplice, grazie alla possibilità di connettersi attraverso il proprio profilo social.

#IoCondivido è una manifestazione che promuove la condivisione. Questa idea è alla base di quanto in Fastweb cerchiamo di fare ogni giorno, permettendo alle persone e alle aziende di connettersi, scambiare idee e lavorare attraverso l’utilizzo di Internet. E’ per questo che abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione di Altroconsumo, proprio a Milano che è la città in cui Fastweb è nata e si è radicata”, ha dichiarato Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb.