ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Comunicati

Fastweb Main Sponsor del 60 Salone Nautico di Genova

Comunicati 17/09/2020
Genova - dal 1 al 6 ottobre

Fastweb anche quest'anno è Main Sponsor della 60a edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, tra le principali fiere mondiali dedicate alla nautica da diporto in programma dal 1 al 6 ottobre.

Grazie alla realizzazione di un collegamento a banda ultra larga in fibra ottica, per tutta la durata della manifestazione, Fastweb fornirà connettività dedicata di ultima generazione fino a 1 Gigabit al secondo per l'erogazione del servizio Wi-Fi che sarà utilizzato dagli espositori, visitatori, ospiti e relatori che per sei giorni si confronteranno nel corso di convegni, appuntamenti e dibattiti.

"Anche quest'anno siamo orgogliosi di consolidare ulteriormente il nostro legame con la città di Genova e di sostenere una delle manifestazioni più rilevanti del settore nautico a livello internazionale in cui innovazione continua, ricerca e creatività si incontrano per portare l'eccellenza italiana nel mondo", ha commentato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb

Genova è una delle sette città "storiche" di Fastweb,  in cui la società ha avviato, agli inizi degli anni duemila, i lavori per la realizzazione della sua rete ultra veloce, collegando in fibra ottica famiglie, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione.

Dopo il lancio del servizio Ultrafibra a 1 Gigabit nel 2017 e il potenziamento ed espansione della piattaforma Wi-Fi nel 2018, la società ha continuato a innovare sul territorio facendo leva sulle proprie infrastrutture di rete e in collaborazione con l'amministrazione comunale ha presentato nei mesi scorsi alcune applicazioni sviluppate grazie alla tecnologia 5G nell'area del porto Antico nell'ambito della sicurezza, del turismo e delle smart city.