FASTWEB e Ata De Martini & C. presentano la campagna pubblicitaria d’autunno: “Abituatevi a scegliere”

Comunicati 03/10/2003
"Abituatevi a scegliere" è il claim della campagna pubblicitaria d'autunno di FastWeb dedicata alla nuova Tv: una televisione rivoluzionaria e interattiva, che offre agli abbonati in fibra ottica e per la prima volta al mondo anche ai clienti ADSL servizi di Video on Demand, canali satellitari senza parabola, calcio in diretta, emittenti nazionali in qualità digitale e sistemi di videoregistrazione virtuale.

On air dal 12 ottobre 2003

Milano, 3 ottobre 2003 - "Abituatevi a scegliere" è il claim della campagna pubblicitaria d'autunno di FastWeb dedicata alla nuova Tv, una televisione rivoluzionaria e interattiva che offre agli abbonati in fibra ottica e per la prima volta al mondo anche ai clienti ADSL servizi di Video on Demand, canali satellitari senza parabola, calcio in diretta, emittenti nazionali in qualità digitale e sistemi di videoregistrazione virtuale.

Realizzata in collaborazione con l'agenzia di pubblicità Ata De Martini & C., la nuova campagna di FastWeb si basa sul concetto di scelta. Il claim "Abituatevi a scegliere" è infatti un invito a "superare" le tradizionali modalità di fruizione dell'apparecchio televisivo e a concepire il televisore come una fonte inesauribile di opportunità di visione, non solo al di fuori degli schemi dei palinsesti ma anche come opportunità d'interazione.

La campagna d'autunno di FastWeb partirà il prossimo 12 ottobre e proseguirà fino al 14 dicembre su Tv, stampa, radio e Internet.

Punto di forza saranno i due spot, realizzati in versioni da 30 e 15 secondi, denominati "Mamma" e "Inseguimento". Andranno on air sulle principali emittenti televisive nazionali - Rai e Mediaset - per 5 settimane, dal 12 ottobre fino a novembre, intervallati da una breve interruzione. Protagonisti uno spermatozoo che fugge da una fanciulla poco affascinante per raggiungere una ragazza decisamente più attraente ("Mamma") e due poliziotti prossimi ad acciuffare un ladro dopo un inseguimento estenuante, che improvvisamente deviano la traiettoria attratti da una giovane donna che fa jogging ("Inseguimento").

Le creatività portano la firma di Andrea Rosagni copy, Velia Mastropietro e Stefano Rosselli art per il soggetto "Mamma" e di Andrea Rosagni copy e Velia Mastropietro art per il soggetto "Inseguimento". La direzione creativa è di Stefano Rosselli e Maurizio Maresca.

Entrambi gli spot, girati a Buenos Aires, sono stati realizzati da Filmworld per la regia di Andy Fogwill e hanno come colonna sonora "Rockafeller skank" di Fatboy Slim.

La campagna d'autunno di FastWeb riflette la progressiva evoluzione della società, che si è ormai definitivamente affermata come l'unico operatore di telecomunicazioni in grado di offrire alla propria clientela una triplice offerta basata su telefono, Internet e Tv.

E sono proprio i servizi televisivi e l'alto indice di gradimento riscontrato dalla clientela a rappresentare la novità di quest'ultimo periodo dell'anno.

Dal 31 agosto infatti FastWeb è l'unico operatore di telecomunicazioni al mondo in grado di offrire anche agli abbonati ADSL tutti i servizi televisivi disponibili su fibra ottica, compresa la trasmissione "live" delle partite del campionato italiano di calcio.

I clienti ADSL di FastWeb possono quindi ricevere in digitale i principali canali terrestri e satellitari fra cui RAI, Mediaset, La7, BBC World, Bloomberg, CNN, Cartoon Network, RAINews 24 e RAISport, oltre al servizio di Video on Demand che attualmente comprende oltre 3.500 titoli, tra contenuti del canale e.BisMedia - il content provider di e.Biscom che ha siglato accordi con 20th Century Fox, Universal Studios International, Dreamworks SKG, Discovery Channel, MTV/Nickelodeon, BIM, Istituto Luce, Mikado e United Features Syndicates - e Rai Click, la partnership tra RAI ed e.BisMedia, per vedere a richiesta i programmi trasmessi dalla televisione pubblica nell'ultima settimana, quelli dell'archivio storico e l'ultimo TG andata in onda.

Inoltre, grazie alle condizioni poste dalla Commissione Europea alla fusione fra Stream e Tele+, l'offerta televisiva di FastWeb si è arricchita anche della trasmissione in diretta di tutte le partite di calcio delle squadre di cui Sky Italia detiene i diritti.

Un totale di oltre 120 canali in diretta, trasmessi su fibra ottica e ADSL.

Infine, l'elevata capacità trasmissiva offerta dalla rete FastWeb sia per connessioni in fibra che con tecnologia ADSL ha consentito lo sviluppo di ulteriori servizi quali il Videorec, il sistema di videoregistrazione virtuale per registrare i programmi di rai, Mediaset e La7 senza l'ausilio di cassette o videoregistratore, semplicemente impostando l'operazione dalla tv o da un qualsiasi pc connesso a Internet.

FastWeb offre ai clienti residenziali e business delle principali città italiane (Milano, Roma, Genova, Torino, Napoli, Bologna e Reggio Emilia) servizi di telecomunicazione innovativi su fibra ottica e ADSL, fornendo un sistema integrato per l'utilizzo simultaneo di telefonia, connessione a Internet ad alta velocità (fino a 10 Mbit/s per la fibra ottica e fino a 6 Mbit/s per l'ADSL) e video.