FASTWEB, al via la nuova campagna pubblicitaria con Valentino Rossi e Paolo Cevoli

Comunicati 04/01/2008
Parte il 6 gennaio la campagna pubblicitaria di FASTWEB con il nuovo format di comunicazione 2008. Protagonista, per il terzo anno consecutivo, Valentino Rossi.La novità del format è rappresentata dall'introduzione di un nuovo personaggio, interpretato da Paolo Cevoli, comico di Zelig. Cevoli sarà Yuri, il supertifoso di Valentino Rossi, che cercherà di renderselo amico portandogli ogni volta una novità tecnologica alquanto originale.

La novità del format è rappresentata dall'introduzione di un nuovo personaggio, interpretato da Paolo Cevoli, comico di Zelig. Cevoli sarà Yuri, il supertifoso di Valentino Rossi che cercherà di renderselo amico portandogli ogni volta una novità tecnologica alquanto originale.

"Con il nuovo format - afferma Luca Pacitto, direttore Comunicazione FASTWEB - abbiamo voluto sviluppare il percorso di comunicazione cercando di mantenere la credibilità dei personaggi sulla base del loro vissuto e, naturalmente, di essere molto centrati sul prodotto senza rinunciare a strappare un sorriso al pubblico".

Il nuovo format è stato realizzato dall'agenzia ADV Activa di Milano a seguito di una consultazione tra le agenzie che lavorano abitualmente per l'azienda. La direzione creativa è di Stefano Aquilante e Maurizio Matarazzo, la Casa di Produzione è Filmmaster, con la regia di Matteo Pellegrini.
La pianificazione prevede l'utilizzo delle reti TV nazionali, dei canali satellitari, della radio e di Internet.