e.Biscom: nel 1° trimestre 2004 MOL consolidato per oltre 46 milioni di Euro

Comunicati 13/04/2004
E.Biscom S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: EBI), la principale Società italiana di servizi di telecomunicazione a larga banda, annuncia i dati preliminari conseguiti a livello consolidato nel periodo gennaio-marzo 2004, che confermano la forte crescita registrata trimestre dopo trimestre in termini di ricavi, clienti e MOL (Margine Operativo Lordo).

Il miglior trimestre in assoluto in termini di acquisizione di nuovi clienti
Ricavi superiori a 157 milioni di Euro
Al 31 marzo oltre 376.000 abbonati

Milano, 13 aprile 2004 - e.Biscom S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: EBI), la principale Società italiana di servizi di telecomunicazione a larga banda, annuncia i dati preliminari conseguiti a livello consolidato nel periodo gennaio-marzo 2004, che confermano la forte crescita registrata trimestre dopo trimestre in termini di ricavi, clienti e MOL (Margine Operativo Lordo).

Nel primo trimestre 2004 i ricavi consolidati di e.Biscom hanno superato i 157 milioni di Euro, con un incremento del 55% rispetto ai 101,7 milioni di Euro del corrispondente periodo dello scorso anno e più che raddoppiati rispetto ai 78,1 milioni di Euro calcolati escludendo HanseNet.

In continuo e significativo miglioramento anche i margini. Nel periodo gennaio-marzo 2004, e.Biscom ha riportato un MOL consolidato di oltre 46 milioni di Euro, più che triplicato rispetto ai 13,8 milioni di Euro del primo trimestre 2003 e più che quadruplicato rispetto ai 10,5 milioni di Euro calcolati escludendo HanseNet: un risultato che conferma l'elevata redditività del modello di business della Società.

Al 31 marzo 2004 il numero complessivo dei clienti FastWeb ha superato quota 376.000, con oltre 46.000 abbonati in più rispetto ai 330.600 del 31 dicembre 2003: in assoluto il miglior trimestre in termini di acquisizione di nuovi clienti. Il sensibile incremento registrato nel primo periodo dell'anno è dovuto anche alla diffusione dei servizi televisivi e all'espansione del mercato potenziale di riferimento. Nel primo trimestre 2004 FastWeb ha reso disponibili i propri servizi a Modena e Padova oltre che in molte nuove aree delle città già raggiunte, mentre ha completato la copertura dell'hinterland milanese avviando quella della cintura metropolitana di Torino.

I dati annunciati sono preliminari e soggetti a eventuali modifiche in occasione dell'approvazione dei risultati consolidati definitivi del primo trimestre dell'anno, prevista l'11 maggio