B2Biscom sceglie CREDEMTEL per i pagamenti e gli incassi on line

Scopri di più
Comunicati 28/01/2002
B2Biscom e CREDEMTEL, la società del Gruppo Bancario CREDEM attiva nei servizi telematici per le aziende, hanno siglato un accordo per l'utilizzo del sistema di pagamenti on line Payanyway. L'accordo rende disponibile su eBixtrade.it, il marketplace di B2Biscom, il servizio di pagamenti on line Payanyway predisposto da CREDEMTEL, che dà alle aziende la possibilità di svolgere le attività di incasso e pagamento via web, in modalità multibanca, potendo scegliere tra ben 680 banche ad oggi collegate al C.B.I.

Il servizio disponibile da oggi
L'accordo rende disponibile agli utenti del marketplace di B2Biscom il sistema di pagamenti on line Payanyway.

Milano, 28 gennaio 2002 - B2Biscom, la società del gruppo e.Biscom che realizza e gestisce progetti di commercio elettronico business-to-business, e CREDEMTEL, la società del Gruppo Bancario CREDEM attiva nei servizi telematici per le aziende, hanno siglato un accordo per l'utilizzo del sistema di pagamenti on line Payanyway.

L'accordo rende disponibile su eBixtrade.it, il marketplace di B2Biscom, a condizioni economiche vantaggiose, il servizio di pagamenti on line Payanyway predisposto da CREDEMTEL, che dà alle aziende la possibilità di svolgere le attività di incasso e pagamento via web, in modalità multibanca, potendo scegliere tra ben 680 banche ad oggi collegate al C.B.I. (praticamente la totalità del settore nel nostro Paese). Il servizio è disponibile a partire da oggi.

Nello specifico, il servizio Payanyway consente alle aziende utenti di eBixtrade.it di incassare e pagare in modo veloce e sicuro gli acquisti e le vendite effettuati nel marketplace, utilizzando i prodotti bancari tradizionali dell'operatività commerciale tra imprese (RIBA, BONIFICO, MAV, RID). Dal portale di B2Biscom l'utente può accedere alla sezione dedicata a Payanyway per essere automaticamnete collegato al data center di CREDEMTEL e inoltrare alla propria banca d'appoggio le disposizioni relative alle transazioni commerciali concluse su eBixtrade.

"L'accordo con CREDEMTEL - ha commentato Giuseppe Caruso, Amministratore Delegato di B2Biscom - ci consente di aggiungere un tassello importante alla gamma di servizi già presenti nella nostra offerta. Il marketplace di B2Biscom è nato per diventare un ambiente sicuro e controllato in cui le aziende possano aprirsi a nuove opportunità di business. La scelta di rendere disponibile alle aziende utenti di eBixtrade un servizio di pagamenti online completo e affidabile ci ha naturalmente portato a scegliere Payanyway di CREDEMTEL."

"L'accordo raggiunto con B2Biscom - ha aggiunto Nazzareno Gregori, Amministratore Delegato di CREDEMTEL - ci rende particolarmente soddisfatti in quanto riteniamo la società una tra le più attive nel panorama italiano del B2B, sia nel progettare sia nel rendere concretamente disponibili ai propri utenti soluzioni tra le più evolute e complete. In particolare, abbiamo trovato in B2Biscom un partner che condivide la nostra visione strategica del marketplace: non solo una piazza virtuale di incontro tra seller e buyer ma anche, e soprattutto, un'opportunità per le aziende di beneficiare di diversi servizi integrati tra loro. Riteniamo infatti che solamente un'offerta ampia e integrata, che garantisca benefici concreti, possa spingere le aziende ad avvicinarsi a uno scenario innovativo quale il B2B. In questa direzione si inserisce appunto il contratto siglato per Payanyway, che consente agli utenti di eBixtrade la virtualizzazione non solo degli ordini ma anche degli incassi e pagamenti ad essi collegati, in modo agevole e sicuro. "

****

B2BISCOM

Fondata nell'aprile 2000, B2Biscom si pone l'obiettivo di essere un partner integrato per soddisfare tutte le esigenze delle aziende sia pubbliche sia private nel commercio elettronico. L'offerta di servizi, in particolare, si basa sulla realizzazione di marketplace, la fornitura a terzi della tecnologia e della consulenza necessarie per realizzare la propria soluzione di commercio elettronico business to business e l'erogazione di software in modalità ASP. B2Biscom, inoltre, attraverso una divisione dedicata, si occupa dello sviluppo di soluzioni di commercio elettronico per la Pubblica Amministrazione. Oggi impiega circa 120 persone dall'elevato profilo professionale attive nell'area della tecnologia, consulenza e gestione dei progetti. E' controllata per il 99,8% da e.Biscom e partecipata all 0,2% dal management. www.b2biscom.it

CREDEMTEL

E' una società del Gruppo Bancario CREDEM attiva dal 1989 nell'offerta di servizi telematici a banche ed aziende per la gestione degli incassi e pagamenti. In particolare e' attiva nel servizio di sistema Corporate Banking Interbancario, di cui e' titolare l'Associazione Bancaria Italiana, ove ha raggiunto la significativa quota di mercato del 10,1 erogando i propri servizi a diverse Banche tra le quali Credito Italiano, Credito Emiliano, Cassa di Risparmio di Torino. Nella ricerca costante di soluzioni innovative, in linea con le esigenze delle aziende sempre più presenti ed attive sul web, CREDEMTEL ha realizzato Payanyway, la prima soluzione, rivolta a portali e ad aziende che operano nell'e-Commerce B2B, che permette di ampliare considerevolmente la gamma dei servizi offerti in modalità online. Payanyway permette alle aziende di trasferire sulla rete l'intero processo commerciale, con un immediato incremento della propria efficienza interna (e conseguente riduzione dei costi generati dalle tradizionali attività amministrative). www.credemtel.it