Ata De Martini & C. accompagna FASTWEB nell’era della videocomunicazione

Comunicati 23/09/2002
Ata De Martini & C. ha realizzato le riprese dello spot che lancerà il nuovo servizio FASTWEB destinato a segnare l'inizio dell'era della videocomunicazione. La campagna è stata ideata da Giorgio Natale e Federica Ariagno, direttori creativi di Ata De Martini & C., e girata dalla Casa di Produzione H.

Milano, 23 settembre 2002. Ata De Martini & C. ha appena terminato le riprese dello spot che lancerà il nuovo servizio FASTWEB destinato a segnare l'inizio di una nuova era. L'era della videocomunicazione.

Lo spot, girato in tre giorni a Los Angeles, racconta la storia di un uomo dalla sua nascita ai giorni nostri che, curiosamente, porta in testa una scatola di cartone con due forellini.

Ripercorriamo i momenti importanti della sua vita, raccontati dai registi con un sapore estremamente cinematografico, seguendo il passare degli anni e delle mode fino al momento clou in cui l'uomo, ormai diventato famoso, si toglie davanti ad una folta platea la scatola….

Lo schermo va a nero e una bella ragazza in un televisore, con la cornetta del telefono all'orecchio, ci racconta che…. "Finalmente potremo vedere quello che finora abbiamo solo immaginato…: la persona a cui stiamo telefonando, così come vediamo lei adesso."

La scatola è quindi una simpatica metafora per raccontare come, fino ad oggi, molta parte della nostra comunicazione avveniva senza la possibilità di vedere il volto del nostro interlocutore.

La campagna è stata ideata da Giorgio Natale e Federica Ariagno, direttori creativi di Ata De Martini & C., e girata dalla Casa di Produzione H per la regia dei famosi registi inglesi Joe Public, che con ineguagliabile maestria e con l'utilizzo di pellicole e tecniche di regia diverse, hanno ricostruito situazioni e costumi di tutta un'epoca: dagli anni 60 ai nostri giorni.

4 set per 18 location diverse, 85 persone di troupe, 300 comparse, 28 attori co-protagonisti, 5 km di pellicola e la colonna sonora dei Joye Ramone "What a wonderful World" "sono i numeri" di una produzione colossale.

Lo spot uscirà al cinema nella versione 60" e in televisione con i tagli a 30" e 15" a partire dal prossimo 29 settembre con una pianificazione sulle reti RAI e Mediaset e ci accompagnerà per tutto il trimestre autunnale.

FastWeb - società del gruppo e.Biscom - è il primo operatore in Italia in grado di offrire connettività su cavi in fibra ottica sia alle famiglie sia alle aziende. Propone un vero e proprio sistema integrato per l'utilizzo contemporaneo e ottimizzato di Tv on Demand, Internet veloce e telefono, grazie alla propria rete in fibra ottica all'avanguardia che impiega la tecnologia IP (Internet Protocol). I servizi FastWeb sono disponibili oggi nelle città di Milano, Roma, Torino, Genova, Napoli e Bolgogna. Sul sito www.fastweb.it sono disponibili informazioni dettagliate sulla società e sulle caratteristiche dei servizi per le aziende e per le famiglie. E' inoltre possibile verificare in tempo reale lo stato di avanzamento della rete FastWeb rispetto alla propria abitazione e abbonarsi on line.