A volte nella vita non basta faticare e impegnarsi per raggiungere i risultati sperati, ma bisogna anche imparare ad attendere un tempo che non sembra passare mai. "L'anno più lungo, Road to Tokyo" un racconto straordinario del "dietro le quinte", con scorci di vita inediti dei nostri atleti che hanno atteso a lungo le olimpiadi di Tokyo2020.

Filippo Tortu
Le Farfalle
Simona Quadarella
Jannik Sinner
Filippo Ganna

Sono onorato di essere stato scelto da Fastweb per accompagnare l'azienda nel suo nuovo progetto di comunicazione. L'inizio della collaborazione è stato coinvolgente e divertente, due elementi distintivi anche del mio approccio all'allenamento. Dopo le emozioni incredibili delle Olimpiadi di Tokyo ora tutto il mio impegno è rivolto alle prossime sfide che mi attendono. Grazie al costante supporto di Fastweb, posso concentrarmi al meglio sulla preparazione e l'allenamento per raggiungere sempre nuovi primati da battere.

Filippo Tortu

La velocità

Per raccontare la spinta alla digitalizzazione del Paese Fastweb ha scelto come proprio testimonial il primo italiano della storia capace di scendere sotto i 10 secondi sulla distanza regina dell'atletica leggera: Filippo Tortu, il velocista che ha battuto, nei 100 metri, il primato appartenuto alla leggenda dello sport, Pietro Mennea. E così come Filippo corre per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, anche Fastweb ha un'altra ambizione altrettanto forte: diventare il primo operatore italiano pienamente convergente fisso-mobile a connettere l'Italia con il 5G.

Veloci nel DNA

Come per Filippo, la velocità è infatti nel Dna di Fastweb da sempre e dopo aver avuto un ruolo da protagonista nel portare connessioni ultraveloci a banda ultra larga a famiglie e imprese sul territorio italiano la società si conferma ancora una volta leader nell'innovazione con un altro, importante, obiettivo da realizzare per il Paese: far compiere a tutti gli italiani il passaggio verso la piena digitalizzazione grazie al 5G.

Filippo Tortu, velocista italiano, ha dato voce alla sua storia descrivendo il rapporto con la velocità: un'alleata potente durante gli allenamenti, ma che può diventare un vero e proprio ostacolo per chi, durante una gara, vuole raggiungerla a tutti i costi.

Guarda i docu-film di Filippo Tortu

#diecimilacentimetri
#allenatore
#lefasidellacorsa
#ilpercorso