FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Canali su WhatsApp, gli aggiornamenti in arrivo per iPhone: cosa cambia

Your browser doesn’t support HTML5 audio
I canali sono stati implementati su WhatsApp per permettere agli utenti di avere più strumenti per comunicare: su iOS arrivano degli aggiornamenti

I canali di WhatsApp sono uno degli ultimi strumenti sviluppati da WhatsApp. Sono semplici da utilizzare, affidabili e sicuri e consentono di ricevere informazioni e novità da parte di aziende, professionisti, organizzazioni e persone direttamente sull’applicazione di messaggistica istantanea.

All’interno dei canali gli amministratori possono inviare messaggi di testo, foto, video, link, adesivi e altro materiale. Possono avviare dei sondaggi per raccogliere l’opinione degli iscritti e tanto altro ancora. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio sicuro, in cui le informazioni personali sono protette sia a chi gestisce il canale che ai follower, ma estremamente efficace. 

Dopo l’annuncio del lancio della funzionalità, estremamente attesa da chi usufruisce dell’applicazione, gli sviluppatori hanno continuato a lavorare per perfezionarli, per renderli sempre più soddisfacenti e presto disponibili per un gran numero di utenti in tutto il mondo.

WhatsApp, i cambiamenti in arrivo su iOS sui canali

I prossimi aggiornamenti per quanto concerne i canali riguarderanno, salvo imprevisti, WhatsApp per dispositivi mobili supportati da sistema operativo iOS. Nella versione beta dell’applicazione è stata implementata la funzionalità che consente a tutti gli utenti di creare un canale di trasmissione per condividere informazioni e aggiornamenti con gli altri utenti del web che hanno scelto di utilizzare l’app di messaggistica per comunicare con amici, parenti, conoscenti e altre realtà.

L’aggiornamento permetterà a tutti i creator e agli influencer di avere il proprio canale di comunicazione e un nuovo modo per potersi collegare con i propri follower. Attualmente a poter utilizzare la funzionalità sono solo pochissime persone che utilizzano la piattaforma a Singapore o in Colombia

Per creare il canale gli utenti devono recarsi nella scheda Aggiornamenti, appositamente implementata, e fare clic su Crea Canale. Dopo aver eseguito la breve procedura guidata e dopo aver scelto il nome del canale, è possibile inviare il link d’invito a chiunque si desideri. Chi vuole potrà unirsi e l’amministratore potrà usare una serie di strumenti per rendere il canale sicuro per tutti gli iscritti.

WhatsApp su iOS, in arrivo nuovi adesivi e nuovi avatar

Non solo canali. Gli sviluppatori stanno lavorando con costanza a nuovi aggiornamenti per WhatsApp per dispositivi iOS. Gli utenti presto riceveranno nuovi elementi per poter comunicare personalizzando i messaggi attraverso l’utilizzo di nuove emoticon e altri elementi.

La sezione dedicata agli adesivi verrà migliorata e resa più intuitiva e verranno introdotti nuovi avatar animati

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157