assassin's creed odyssey

Una guida per iniziare a giocare ad Assassin's Creed Odyssey

Problemi nell'affrontare le missioni di Assassin's Creed Odyssey? Ecco una guida con alcuni trucchi e consigli che vi renderanno la vita pių semplice
Una guida per iniziare a giocare ad Assassin's Creed Odyssey FASTWEB S.p.A.

Benvenuti nell'Antica Grecia dei filosofi, delle battaglie tra Atene e Sparta e degli dei dell'Olimpo. Questa è l'ambientazione che si troveranno di fronte tutti coloro che acquisteranno Assassin's Creed Odyssey, ultima fatica dei laboratori di Ubisoft Quebec. A solo un anno di distanza da Assassin's Creed Origins arriva il secondo capitolo della nuova trilogia voluta dallo sviluppatore canadese e che mostra la nascita della setta dei Templari. Una forzatura storica (i Templari sono di epoca medievale), ma Ubisoft è stata brava a creare una trama che abbia un senso all'interno del variegato mondo di Assassin's Creed.

 

 

Assassin's Creed Odyssey riparte dalle solide basi del capitolo precedente e apporta dei cambiamenti nel gameplay che migliorano la giocabilità e aumentano il divertimento. È stato completamente rivisto il sistema di controllo dei personaggi ed è stato introdotto un nuovo albero delle abilità diviso in tre diversi rami: Guerriero, Assassino e Cacciatore. L'altra novità riguarda la possibilità di affrontare il videogame con due personaggi differenti: Alexios e Kassandra. Mentre il primo è il classico personaggio da Assassin's Creed, Kassandra è una vera e propria novità. Ragazza nata a Sparta, fin dalla più tenera età è dovuta crescere da sola: il padre tentò di ucciderla gettandola da una collina. Quando scappò da casa, si portò con sé una reliquia sacra: la lancia di Leonida. La storia non cambia a seconda del personaggio scelto, ma la trama verrà influenzata dalle scelte che l'utente compirà durante il gioco: Ubisoft ha previsto ben nove finali differenti, che aumentano notevolmente la longevità del gioco.

Le novità introdotte in Assassin's Creed Odyssey possono creare delle difficoltà anche al giocatore più esperto. Rispetto ai titoli precedenti è necessario cambiare approccio nei combattimenti, altrimenti gli avversari avranno la meglio su di noi. Se state incontrando delle difficoltà nelle prime missioni, potrete ascoltare i consigli dei giocatori più esperti che hanno già completato il gioco. Ecco una guida con i trucchi e i consigli per completare Assassins Creed Odyssey e per scovare tutti gli oggetti preziosi.

Kassandra o Alexios?

 

 

Per la prima volta Ubisoft offre la possibilità agli utenti di decidere il personaggio con cui iniziare il videogame. I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra Kassandra (donna) e Alexios (uomo). Tra i due non c'è una grandissima differenza e la storia non cambia a seconda del protagonista che sceglieremo. Ma se siete dei veri appassionati di Assassin's Creed non vi dovete far scappare l'opportunità di completare il gioco con Kassadra.

Guerriero, Assassino o Cacciatore: quale scegliere?

In Assassin's Creed Odyssey sono presenti tre diversi rami per l'albero delle abilità: Assassino, Guerriero e Cacciatore. Dopo le prime missioni è necessario scegliere uno dei tre rami e sviluppare le abilità di una sola classe (non è possibile raggiungere il livello massimo di tutti e tre i rami). Se vi state chiedendo quale sia la classe migliore, dovete sapere che non esiste una risposta a questa domanda. Molto dipende dalle vostre caratteristiche: se amate lo scontro corpo a corpo, allora vi consigliamo di sviluppare le abilità del Guerriero, se invece preferite il combattimento da lontano, dovete puntare su Cacciatore. Assassino, invece, è la classe pensata per coloro che preferiscono un approccio stealth.

 

 

Completa le missioni secondarie

Le quest secondarie non solo solamente un semplice "plus" di Assassin's Creed Odyssey, ma sono un elemento centrale della storia. In alcuni casi è necessario portarle a termine per sbloccare nuove armi o per andare avanti nel videogame. Le missioni secondarie si differenziano per importanza: quelle indicate con un diamante di colore nero o oro sono le principali e sarà necessario completarla. Troverete anche missioni secondarie che serviranno solamente ad aumentare la longevità del gioco e a guadagnare crediti extra.

Vola in sella a Icaro

Come nel capitolo precedente, anche in Assassin's Creed Odyssey è presente un'aquila che potremo utilizzare per scovare dall'alto gli appostamenti dei nemici. Salendo su Icaro, potremo avere una panoramica dall'alto e decidere la strategia migliore per attaccare gli avversari. Ma non solo, grazie all'occhio dell'aquila avremo uno zoom su alcuni particolari del paesaggio che da terra non è possibile vedere.

 

 

Trova le armi leggendarie

Le armature e le armi hanno un ruolo fondamentale in Assassin's Creed Odyssey. Le si ottiene portando a termine le missioni principali oppure sconfiggendo dei nemici che incontreremo lungo la mappa, come ad esempio i mercenari. Il videogame offre la possibilità di scoprire quali armi e armature indossa un mercenario e se ha con sé qualcosa di prezioso potremo tendergli una trappola, ucciderlo e spogliarlo dei suoi "tesori".

Come potenziare le armi

Se l'armatura e le armi che avete non riescono più a proteggervi, dovete potenziarle. L'unico modo per farlo è andare da un fabbro: si trovano in zone particolari della mappa e dovete essere bravi a scovarli. Il fabbro permette di ottenere abilità particolari contro alcuni tipi di nemici, oppure incrementa il danno inflitto dalla propria spada.

 

12 ottobre 2018

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail