Fastweb

Oppo lancia il Find X2 Pro e l'Oppo Watch

serie tv streaming Smartphone & Gadget #serie tv #televisore Le migliori app per vedere le serie TV Da Netflix a RaiPlay, passando per Mediaset Play e Infinity, ecco le migliori app per vedere serie TV in streaming sull'applicazione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Oppo lancia il Find X2 Pro e l'Oppo Watch FASTWEB S.p.A.
oppo find x2 pro lamborghini
Smartphone & Gadget
Oppo Find X2 Pro è uno smartphone top di gamma dalle ottime caratteristiche tecniche e con un prezzo che supera i 1000 euro. Ecco come è fatto

Il brand cinese dell'elettronica Oppo prosegue la sua strategia di mercato, che prevede un posizionamento in un segmento sempre più premium grazie a prodotti dalle alte specifiche tecniche e a collaborazioni con noti marchi del lusso. Gli ultimi tre dispositivi che rispecchiano questa filosofia sono l'Oppo Find X2 Pro, l'Oppo Find X2 Lamborghini Edition e l'Oppo Watch. Si tratta di uno smartphone top di gamma, con il meglio della attuale tecnologia, la sua versione di lusso e uno smartwatch per far concorrenza all'Apple Watch.

Con il Find X2 Pro, Oppo mira chiaramente a sfidare due concorrenti già affermati: Samsung, e in particolare il Galaxy S20 Ultra, e Huawei, che sta per presentare il P40 Pro. La base tecnica c'è tutta, ma il prezzo non è proprio accessibile a tutti: 1199 euro. Ecco le caratteristiche dell'Oppo Find X2 Pro e del nuovo orologio intelligente Oppo Watch.

Oppo Find X2 Pro: caratteristiche e prezzo

Il Find X2 Pro di Oppo è uno smartphone 5G top di gamma con display AMOLED da 6,7 pollici e risoluzione di 3.168x1.440 pixel, cioè QHD+. La frequenza di aggiornamento dello schermo arriva fino a 120 Hz, mentre i colori visualizzabili sono un miliardo. Se un contenuto visualizzato ha un frame rate inferiore ai 120 Fps la tecnologia Motion Clear può portarlo a tale frequenza, per far coincidere il frame rate con la frequenza di aggiornamento dello schermo e ridurre lo sfarfallamento e l'effetto trascinamento in caso di immagini in veloce movimento. Incredibile anche la luminosità: 800 nits medi, con un picco di 1.200 nits.

Le fotocamere posteriori sono tre: una principale da 48 MP f/1.7 con sensore Sony IMX989 stabilizzato, un grandangolo da 48 MP f/2.2 con sensore Sony IMX584 e uno zoom periscopico con sensore da 13 MP f/3.0 con ingrandimento ibrido (ottico e digitale) fino a 10X. La fotocamera può effettuare anche un ingrandimento completamente digitale fino a 60X, che scendono a 30X durante la registrazione dei video. La fotocamera anteriore, invece, è da 32 MP e con apertura f/2.4. Il SoC dell'Oppo Find X2 Pro è naturalmente lo stesso di quasi tutti gli smartphone top di gamma 2020: il Qualcomm Snapdragon 865, con 8 core e supporto nativo al 5G, affiancato da una GPU 650 Vulkan. La RAM è tantissima: 12 GB, di tipo LPDDR5. Sono 512 e di tipo UFS 3.0, invece, i gigabyte disponibili per archiviare i dati. Infine la batteria: da 4.260 mAh, con ricarica rapida SuperVooc da 65 Watt che impiega solo 50 minuti per ricaricare al 100% il dispositivo.

Oppo Find X2 Pro sarà in vendita in Europa a partire dall'8 maggio, con apertura dei preordini online il 22 aprile, ad un prezzo di 1.199 euro. Prezzo che include un set di auricolari Oppo Enco Free e uno speaker Bluetooth Oppo. Il sistema operativo installato di fabbrica sarà Android 10, con interfaccia ColorOS 7.1.

Oppo Find X2 Pro Lamborghini Edition: caratteristiche e prezzo

Lo smartphone Oppo Find X2 Pro sarà disponibile anche in versione Lamborghini Edition, realizzata in collaborazione con la nota casa automobilistica sportiva di lusso. Il design è ispirato alla Lamborghini Aventador SVJ Roadster ed è l'unica differenza rispetto al Find X2 Pro normale. Dal punto di vista tecnico, infatti, la scheda è del tutto identica, mentre dal punto di vista estetico le differenze saltano subito all'occhio.

La scocca è in fibra di carbonio, in quattro strati, mentre il marchio Oppo è stato spostato dal centro all'angolo in alto a destra per non oscurare il logo di Lamborghini. Nella confezione ci sono poi alcuni accessori Oppo, ma firmati Lamborghini: una cover, un paio di auricolari true wireless, un caricatore da auto e uno da viaggio. L'Oppo Find X2 Pro Lamborghini Edition sarà venduto in Cina a partire dal 24 marzo, ad un prezzo di circa 1.660 euro (al cambio attuale), e non è ancora noto quando arriverà anche in Europa.

Oppo Watch: caratteristiche e prezzo

oppo watch

Infine, Oppo ha presentato anche il suo smartwatch: l'Oppo Watch, nome semplice e chiaro come quello dell'Apple Watch che vuole sfidare. E la sfida si vede già dal design, molto simile a quello dell'orologio di Cupertino. La scheda tecnica prevede uno schermo da 1,6 pollici con risoluzione 320x320 pixel per il modello con cassa da 41 millimetri, mentre si sale a 1,91 pollici e 402x476 pixel per il modello con cassa da 46 millimetri. In entrambi i casi il display è AMOLED e curvo.

Il processore è lo Snapdragon 2500 di Qualcomm affiancato dal chip Apollo 3 di Ambiq Micro e da 1 GB di RAM, più 8 GB di storage interno. Buona la dotazione di sensori integrati nell'Oppo Watch: accelerometro tre 3 assi, giroscopio geomagnetico, barometro, sensore cardiaco ottico, sensore di luce ambientale. Differenti le batterie in base ai due quadranti: il modello da 41 mm ha una batteria da 300 mAh, mentre quello da 46 mm ha una batteria da 430 mAh. Oppo afferma che il primo resta acceso per 14 giorni con una sola carica, mentre il secondo arriva a 21 giorni. Il sistema operativo di questo nuovo smartwatch di Oppo è il ColorOS Watch, basato su Android, mentre la connettività è garantita dal Wi-Fi (solo a 2,4 GHz), il Bluetooth 4.2 LE e il chip NFC. La connessione in 4G, invece, è possibile installando una eSIM nell'Oppo Watch. Anche l'Oppo Watch uscirà in Cina il 24 marzo e non si sa quando arriverà anche in Italia. Sul mercato cinese i prezzi partono da circa 216 dollari e arrivano a 360 dollari, al cambio attuale.

 

7 marzo 2020

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartphone #oppo #android

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.