regali natale smart home

Natale 2021, i regali per la casa e la cucina smart

Trasformare la propria abitazione grazie alla tecnologia? Con i regali di Natale 2021 non manca di certo l’occasione: tutte le proposte migliori per casa e cucina smart
Natale 2021, i regali per la casa e la cucina smart FASTWEB S.p.A.

Natale 2021 e la domotica? Certo, quale miglior occasione per regalare oggetti che uniscono alla perfezione gli ultimi ritrovati della tecnologia per gestire e organizzare la casa, dalle pulizie delle stanze fino alla cucina, con piatti da leccarsi i baffi pronti in poco tempo.

Il settore è in costante evoluzione, con un’offerta completa di smart device adatta a ogni budget. Quali sono le proposte smart home più interessanti per le feste in arrivo? Vediamole insieme.

Dxstring - Termostato Wi-Fi per caldaia

termostato smart caldaia
È possibile programmare accensione e spegnimento per i giorni lavorativi e il fine settimana, differenziando l’orario per ognuno di essi: è il termostato Wi-Fi per caldaia di Dxstring, con il quale regolare accuratamente la temperatura ed evitare ogni possibile spreco di energia e, conseguentemente, di denaro.

Progettato per un’installazione rapida e semplice, una volta connesso alla rete elettrica e al Wi-Fi casalingo può essere subito utilizzato per gestire con il tap del dito il calore all’interno dell'abitazione.

Le operazioni di regolazione sono semplici, anche per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia: ciò avviene grazie al controllo vocale di Amazon Alexa e Google Assistant; a questi, poi, si aggiungono IFTT e l’app “Smart Life”.

Per procedere direttamente dal dispositivo, invece, ecco che viene in aiuto il display touch screen LCD da 4,8 pollici, sul quale leggere anche indicazioni relative a meteo, umidità esterna, intensità dei raggi ultravioletti e altri utili dettagli.

Il prezzo per il termostato di Dxstring è di circa 85 euro.

Xiaomi Mi Smart Air Fryer

friggitrice ad aria xiaomi
Il concetto di casa hi-tech passa inevitabilmente anche per la cucina. Lo sa bene il colosso cinese Xiaomi che ha realizzato una friggitrice ad aria intelligente, in grado di preparare alimenti gustosi con un occhio di riguardo per la salute e il benessere.

Xiaomi Mi Smart Air Fryer realizza fritture utilizzando un quantitativo di olio estremamente ridotto rispetto alle friggitrici tradizionali, evitando inoltre la produzione di fumo.

Con la friggitrice smart di Xiaomi il fritto è leggero e goloso: croccante all’esterno e morbido all’interno, il tutto in pochi minuti di cottura

La regolazione della temperatura, da 40 a 200 gradi, è collegata alla configurazione della ventola a doppia velocità e gestita in totale autonomia dall’utilizzatore; ciò permette anche lo scongelamento di alimenti congelati o la preparazione di carne o frutta secca, senza dimenticare la preparazione di yogurt sano e nutriente da mangiare al naturale o con l’aggiunta di frutta.

Il calore si distribuisce in maniera equilibrata nella friggitrice, offrendo diverse tipologie di cottura per soddisfare quotidianamente anche i palati più esigenti con preparazioni rapide e salutari.

Il prezzo: circa 100 euro.

Lavazza A Modo Mio Voicy


Avere il proprio caffè preferito, cremoso e invitante come al bar, direttamente a casa propria e senza dover fare altro che inserire la propria capsula.

È così che funziona A Modo Mio Voicy di Lavazza, la macchina capace di personalizzare il rituale quotidiano legato a una delle bevande più amate dagli italiani; in pochi istanti è possibile scegliere lunghezza e temperatura del caffè, semplicemente accedendo alla comoda applicazione proprietaria “Piacere Lavazza” scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store.

Spazio al gusto ma anche a tante altre funzionalità, come quelle offerte dall’assistente vocale Amazon Alexa: perché non iniziare la giornata o godersi un piacevole momento di relax sorseggiando un espresso e ascoltando musica, notizie e altre informazioni tramite l’altoparlante con connessione Bluetooth?

Dotata di cassetto raccogli capsule e serbatoio d’acqua da 1 litro, la macchinetta evoluta di Lavazza è una delle idee regalo più allettanti per gli amanti del caffè che possono riceverla al costo di circa 250 euro.

Arlo Pro 4 Spotlight

Arlo Pro 4 Spotlight
Una telecamera di sorveglianza per controllare cosa accade all’esterno della propria abitazione: con Arlo Pro 4 Spotlight e il suo angolo di visualizzazione di 160 gradi è facile tenere alta l’attenzione sugli angoli più vulnerabili che circondano casa.

La connessione è stabile, grazie al riconoscimento della rete Wi-Fi 2.4 GHz; in più, non richiede cavi aggiuntivi e resiste senza problemi agli agenti atmosferici che potrebbero inficiare nel tempo sul suo funzionamento.

Utilissima è l’aggiunta del faretto, con il quale Arlo Pro 4 illumina l’area inquadrata scoraggiando l'eventuale ingresso di malintenzionati nella proprietà

Ciò va a braccetto con il potente allarme, attivabile in automatico in presenza di movimento o da remoto, direttamente dal proprietario via app.

Le immagini registrate in qualità 2K HDR possono essere salvate su scheda di memoria (acquistabile separatamente) o depositate sul cloud a pagamento, la cui attivazione prevede anche servizi aggiuntivi da integrare a quelli già disponibili.

Quanto costa la telecamera Arlo Pro 4 Spotlight? Circa 260 euro.

Ecovacs Deebot T9+

robot aspirapolvere ecovacs
Un robot aspirapolvere che individua lo sporco e lo rimuove completamente, lasciando i pavimenti puliti e profumati: così funziona Deebot T9+ di Ecovacs, capace di spazzare, aspirare oltre il 99 delle particelle di polvere e lavare ogni tipologia di pavimento in maniera accurata e precisa, lasciando addirittura un gradevole aroma grazie al deodorante per ambienti integrato.

Il lavaggio, in particolare, avviene grazie alla tecnologia proprietaria Ozmo Pro: un movimento a 480 vibrazioni al minuto che rimuove anche le macchie più ostinate.

Effettuata la mappatura delle stanze, Deebot T9+ riesce a muoversi all’interno della casa con agilità mentre il sistema TrueDetect 3D 2.0 gli consente di evitare gli ostacoli e scongiurare eventuali collisioni in tempo reale.

Autonomo e indipendente, il dispositivo consente la programmazione delle routine di pulizia oppure l’attivazione da remoto con l’appEcovacs Home”, per 30 giorni di attività indisturbata grazie alla capiente stazione di svuotamento automatico. Per rendere la propria casa tecnologica con questo piccolo aiutante, il prezzo è di circa 650 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail