natale 2021 regali lui

Natale 2021, le migliori idee regalo tech per lui

Natale 2021 si avvicina: quali sono i regali per lui più accattivanti tra cui scegliere? Ecco la nostra cinquina preferita da non perdere
Natale 2021, le migliori idee regalo tech per lui FASTWEB S.p.A.

Quali sono le idee regalo per lui, un uomo amante della tecnologia ma al contempo anche alla ricerca di gadget e dispositivi utili, funzionali e mai banali? Le opzioni tra cui scegliere non mancano, soprattutto se si tratta di regali originali con caratteristiche che non passano di certo inosservate. Per questo Natale 2021, quindi non resta che stabilire il budget e darsi allo shopping: ecco le proposte migliori.

Philips Lighting Mini Box UV-C per la Disinfezione di Oggetti

luce uvUn lui attento all’igiene, soprattutto per quanto riguarda la disinfezione di oggetti personali di piccole dimensioni, apprezzerà senza alcun dubbio la Mini Box UV-C di Philips Lighting, per eliminare la presenza di microbi e batteri da qualsiasi oggetto o device. Non c’è alcun rischio di danneggiare le superfici, visto che questo dispositivo agisce utilizzando la potenza dei raggi UV-C, senza bisogno di utilizzare disinfettanti liquidi o altre tipologie di detergenti che, col tempo, possono intaccare la finitura e il funzionamento di quanto sottoposto al trattamento.

La luce ultravioletta prodotta dalla piccola scatola di Philips Lighting si attiva una volta chiuso il coperchio, consentendo così di attivare il processo di pulizia accurata; inoltre, grazie all’apertura ad ampio raggio è possibile inserire ogni tipo di oggetto delle dimensioni consentite, senza rischiare di danneggiare la struttura. L’interno costruito in acciaio inossidabile, poi, consente una rifrazione ottimale dei raggi, per un’azione efficace e sicura. Philips Lighting Mini Box è disponibile per l’acquisto ad un prezzo di circa 68 euro.

Aonerex Cornice digitale per foto

cornice digitaleHa un display IPSad alta definizione da 10,1 pollici la cornice fotografica digitale prodotta da Aonerex, per riprodurre colori vivaci e saturi, perfetti per mostrare i momenti più belli e indimenticabili. Per un lui che apprezza le fotografie e gli oggetti di arredo tecnologici, è il regalo perfetto da sfoggiare in casa o in ufficio grazie al suo stile semplice ma raffinato che ben si adatta ad ogni ambiente.

La cornice dedica alle foto uno spazio di archiviazione di 16 GB, espandibile con scheda microSD fino a 32 GB.

Oltre alla connessione via cavo, la cornice può ricevere le immagini anche attraverso l’utilizzo dell’app Frameo, tramite connessione Wi-Fi in modo pratico e veloce. Dallo schermo touch screen è possibile accedere al menu Impostazioni, nel quale sono presenti anche le specifiche relative al tempo in cui vengono mostrate le foto, è regolata la luminosità del display, si gestisce il backup automatico e molto altro. Il costo della cornice, la quale può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale, è di circa 112 euro.

Razer BlackWidow Ultimate

tastiera razerÈ stata realizzata in maniera specifica per il gaming la tastiera BlackWidow Ultimate di Razer, con switch meccanici che offrono un controllo meticoloso delle azioni di gioco ad ogni pressione dei polpastrelli sui tasti. Ognuno di essi è stato progettato per durare nel tempo, fino a 80 milioni di battiture, circa 30 milioni in più dei normali meccanismi standard impiegati sulle altre tastiere.

Ogni tasto ha una retroilluminazione indipendente, per effetti dinamici che possono essere personalizzati con grande semplicità attraverso il programma Razer Synapse, scaricabile gratuitamente dal sito del produttore. Completamente programmabile, ha l’utile sistema pass-through per la connessione via USB di dispositivi esterni, alloggiamenti per mini jack di microfono e cuffie ed è dotata di cavo intrecciato resistente all’uso nel corso degli anni. Il lui che ama il gioco da computer ad alto livello potrà ricevere questa tastiera ad un prezzo di circa 134 euro.

Aprilia eSR1 Monopattino Elettrico

monopattino apriliaÈ uno dei mezzi di locomozione più utilizzati di recente, anche perché con un minimo sforzo e un ingombro altrettanto limitato consente di sfrecciare in strada evitando lo stress dell’automobile e del traffico. È il monopattino elettrico eSR1 di Aprilia, con telaio prodotto in lega di magnesio e un peso di soli 15,5 kg, perfetto per il lui che apprezza sistemi alternativi di movimento con un occhio di riguardo anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Con un'autonomia fino a 25 km e una batteria estraibile da 36V, spostarsi all’interno della città diventa un piacere, senza alcun rischio di rimanere a piedi.

A questo, poi, si aggiunge la possibilità di utilizzare un accumulatore di riserva per raddoppiare la distanza da percorrere a disposizione. Ha ruote da 10 pollici senza camera d’aria, fattore che porta a zero il pericolo di forature improvvise. Resistente agli urti, è in grado di sopportare in carico fino a 100 kg. Il prezzo per poterlo inserire tra i regali di Natale 2021? Circa 450 euro.

Xiaomi Mi Smart Projector 2 Pro

proiettore mi smart xiaomiAuto Focus istantaneo e alta luminosità a 1300 Ansi Lumen fanno del proiettore Mi Smart Projector 2 Pro di Xiaomi lo strumento perfetto per la visione in ogni situazione, anche di giorno. Per il lui che è alla ricerca di un dispositivo capace di mostrare immagini nitide anche su pareti e superfici di grandi dimensioni, vista la qualità Full HD a 1080p, il proiettore dell’azienda cinese è la scelta su cui puntare.

Controllo del device tramite Google Assistant e Google Home, Chromecast, certificazione ufficiale Android TV con sistema operativo 9.0 integrato e Netflix, il cui pulsante per l’accesso facilitato è presente sul telecomando in dotazione (abbonamento alla piattaforma di streaming non compreso) rendono il device estremamente versatile. Infatti, può spaziare tra diversi tipi di contenuti: dai film alle serie tv, fino alle app e ai giochi, in pochi attimi sfruttando la connessione Wi-Fi di casa. Il costo, per accaparrarselo, è di 880 euro circa.

Copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail