regali natale 2019

Le migliori idee regalo di Natale 2019 per la mamma

Non sai cosa regalare per Natale 2019 alla tua mamma? Ecco una lista con i migliori prodotti tecnologici del 2019
Le migliori idee regalo di Natale 2019 per la mamma FASTWEB S.p.A.

La mamma è sempre la mamma e il Natale è uno dei momenti in cui possiamo mostrarle il nostro affetto. Come? Semplice, con un bel regalo. Con il 25 dicembre che si avvicina, diventa sempre più complicato trovare il giusto regalo da comprare per la propria mamma. Se avete le idee confuse, la tecnologia può venire in vostro soccorso. Sul mercato sono disponibili tanti oggetti che possono rendere felice la mamma e migliorare la sua vita quotidiana.

Una buona idea regalo è uno smartphone. Il mercato ci offre tanti modelli molto simili tra di loro per caratteristiche e prezzo: noi ne abbiamo scelti due che si differenziano per l'ottimo rapporto qualità – prezzo. Se lo smartphone vi sembra un'idea troppo banale non mancano le alternative: lo smartwatch, una sveglia intelligente oppure una cornice digitale che mostra anche i video. Ecco le migliori idee regalo tecnologiche di Natale 2019 per la mamma.

Smartphone

L'idea regalo tecnologica per Natale 2019 più semplice e di maggior successo è sicuramente uno smartphone. Per quest'anno suggeriamo due smartphone che si sono fatti apprezzare sia per le prestazioni sia per il rapporto qualità – prezzo: il Galaxy S10e e il Redmi Note 8 Pro.

galaxy s10e

Il Galaxy S10e è il dispositivo lowcost lanciato da Samsung a febbraio. La parola lowcost, però, non deve farvi pensare che si tratta di uno smartphone di fascia media: in realtà è un vero e proprio top di gamma. A bordo abbiamo il chipset Exynos 8925 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo schermo è da 5,8 pollici con risoluzione FullHD+. Il design si caratterizza per la presenza di un foro sullo schermo dove è integrata la fotocamera. Nella parte posteriore trova posto una doppia fotocamera. Batteria da 3100mAh. Il prezzo del Galaxy S10e è di poco superiore ai 400 euro.

redmi note 8 pro

Una valida alternativa è il Redmi Note 8 Pro. Si tratta di uno degli ultimi modelli medio di gamma lanciati dal sub-brand di Xiaomi. Monta un chipset MediaTek Helio G90 con a supporto 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile con una microSD fino a 256GB. Lo schermo è da 6,53 pollici con risoluzione FullHD+. Il design si caratterizza per la presenza di un notch a goccia.  Nella parte posteriore ha ben 4 fotocamere: principale da 64 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel, un sensore ToF per la profondità di campo e un obiettivo per le foto macro. Disponibile sui principali siti di e-commerce a poco meno di 250 euro.

Ticwatch Mobvoi C2

ticwatch mobvoi

Per una mamma tecnologica una buona idea regalo per Natale 2019 è uno smartwatch. Di dispositivi con un design elegante non ce ne sono molti sul mercato: una delle soluzioni migliori è il Ticwatch Mobvoi C2. All'esterno sembra essere un classico orologio analogico, ma nasconde un'anima tecnologica. Integra il sistema operativo Wear OS e monitora l'attività fisica degli utenti. Può essere utilizzato anche in acqua avendo la certificazione IP68. La batteria ha una durata di 48 ore. Può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 150 euro.

Philips Smart Connect Wake-up Light

philips smart connect

Come iniziare al meglio la giornata? Con un dolce risveglio. Philips Smart Connect Wake-up Light è una sveglia intelligente che aiuta a prendere sonno in maniera naturale e ad avere un risveglio "morbido". Grazie al sensore AmbiTrack e all'App SleepMapper è possibile monitorare la qualità del proprio sonno e quella dell'ambiente. Attivando la funzione Relax Breathe prendere sonno è più semplice. Per il risveglio sono disponibili otto suonerie diverse e la luce dimmerabile è l'ideale per leggere la sera senza avere problemi con la vista. Integra anche la radio FM. Il costo è di poco inferiore ai 180 euro.

Bellabeat Leaf Urban

bellabeat leaf urban

Uno dei principali problemi degli activity tracker è il design. In molti casi sono poco femminili e non si adattano con gli abiti eleganti. Una buona alternativa arriva da Bellabeat Leaf Urban, un activity tracker che ha le forme di un ciondolo. Può essere messo in qualsiasi collana e portato sul petto. Leaf Urban monitora la qualità del sonno, i passi effettuati durante la giornata e grazie all'app è possibile analizzare i dati raccolti. Il ciondolo smart permette anche di monitorare il ciclo mestruale e il calendario della fertilità, dando dei feedback direttamente nell'applicazione. Può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 100 euro.

Advance Cornice digitale da 10 pollici

cornice digitale

Vedere le foto dei propri figli e della propria famiglia è uno dei passatempi preferiti delle mamme. E allora perché non regalarle per Natale 2019 una cornice digitale? Ce ne sono tantissime sul mercato, di varie dimensioni e prezzo. Noi vi suggeriamo la Cornice digitale NIX Advance da 10 pollici, che oltre a mostrare le immagini, permette anche la riproduzione dei video in formato MPEG-4. La cornice digitale include anche un sensore di movimento in modo che si accenda o spenga a seconda della presenza o meno di una persona nella stanza. È anche abbastanza economica: può essere acquistata a poco meno di 90 euro.

HP Sprocket

hp sprocket

Avete una mamma con la passione per le foto? HP Sprocket può essere un'ottima idea regalo per Natale 2019. Si tratta di una stampante fotografica istantanea che si collega con lo smartphone tramite Bluetooth. Basta scattare una foto con la fotocamera dello smartphone, collegare il dispositivo alla stampante e nel giro di pochi secondi avrete l'immagine stampata. Il formato è simile a quello delle Polaroid: 5 x 7.6 centimetri. Tramite l'applicazione per lo smartphone è possibile anche modificare le foto aggiungendo filtri, emoji e scritte. Il costo della HP Sprocket è di poco inferiore ai 100 euro.

Ember Travel Mug

ember travel mug

Un dispositivo intelligente, con un design elegante e che ha il pregio di essere anche sostenibile. Ember Travel Mug è una tazza che mantiene caldo la bevanda presente all'interno. Ha un'autonomia di circa due ore e permette di regolare la temperatura tra i 48,8 e i 62,7 gradi. È possibile regolarla anche attraverso l'applicazione Ember disponibile per smartphone. è possibile anche lavarla grazie alla certificazione IPX7. Non è proprio economica: il prezzo è di circa 180 euro.

Neato Robotics D750

neato robotics

Un robot che la aiuti nelle faccende domestiche è un perfetto regalo di Natale 2019 per la propria mamma. Oramai di dispositivi di questo tipo ce ne sono moltissimi: noi vi suggeriamo Neato Robotics D750. Grazie a una particolare tecnologia proprietaria è in grado di scansionare perfettamente ogni stanza dell'abitazione realizzando una mappa che può essere analizzata tramite l'app dello smartphone. Grazie alla sua forma a D riesce a coprire ogni angolo della casa e a passare anche sugli ostacoli più difficili. Il robot aspirapolvere può essere acquistato per una cifra di poco superiore ai 500 euro.

 

1 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail