Fastweb

Guida acquisto fotocamere subacquee

videocamere di sicurezza Smartphone & Gadget #guida acquisto #telecamere ip Le migliori videocamere di sicurezza Le videocamere di sorveglianza sono diventate un oggetto irrinunciabile per proteggere la propria casa o il proprio ufficio. Ecco le migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida acquisto fotocamere subacquee FASTWEB S.p.A.
fotocamera subacquea
Smartphone & Gadget
Scopri nella guida all'acquisto le migliori fotocamere subacquee per rapporto qualitÓ-prezzo. Dalle Yi 4K alla GoPro Hero7 Black, ecco tutte le migliori fotocamere waterproof

Se siete degli amanti dello snorkeling, delle immersioni subacquee e più in generale dell'avventura, uno degli oggetti che non può mancare nella vostra attrezzatura è una fotocamera subacquea per registrare video o per scattare immagini fotografiche. Molte aziende hanno realizzato delle macchinette fotografiche resistenti sia all'acqua sia alle cadute e che possono essere utilizzate durante le immersioni e i viaggi avventurosi.

Esistono due tipi di fotocamere waterproof: le action cam, le videocamere pensate appositamente per essere utilizzate in acqua e resistenti alle cadute, e le videocamere che montano una custodia per diventare impermeabili. Si tratta di due dispositivi simili tra di loro, ma con alcune differenze sostanziali: le fotocamere che montano una custodia impermeabile assicurano una resistenza maggiore all'acqua, ma sono anche più delicate da utilizzare. Ecco una guida acquisto con le migliori fotocamere subacquee per rapporto qualità – prezzo.

Apeman Action Full HD con custodia impermeabile

apeman

Se vi siete appassionati al mondo delle immersioni subacquee e siete alla ricerca di una fotocamera waterproof entry-level, la Apeman è quella che fa al caso vostro. Si tratta di una macchinetta fotografica impermeabile molto economica: con poco più di 30 euro si può acquistare sui principali siti di e-commerce. La fotocamera non è impermeabile all'acqua, ma nella confezione è presente una custodia che la protegge dall'acqua.

Integra un sensore fotografico da 12 Megapixel che permette di registrare video con una risoluzione FullHD e con un angolo di visuale di 170 gradi. La batteria da 1050mAh permette di registrare filmati fino a 90 minuti. Immagini e video vengono salvati nella memoria esterna da 32GB.

Victure 4K Action Cam

victure 4k

Victure 4K è un altro modello di fotocamera subacquea entry-level: è disponibile nei principali negozi online a poco meno di 70 euro. Rispetto al modello precedente garantisce una qualità delle riprese più elevata (risoluzione fino a 4K) e un'impermeabilità maggiore (può essere utilizzata fino a una profondità di 40 metri). Anche la Victure 4K non è impermeabile, ma in confezione è presente una custodia che la protegge dall'acqua.

Il sensore fotografico è da 20 Megapixel con un campo visivo di 170 gradi. La fotocamera waterproof integra funzioni e sensori che migliorano la qualità delle riprese: time lapse, modalità notte, giroscopio e lo zoom 4x.

Xiaomi Mijia Mini 4K

xiaomi mijia

Tra le migliori action cam economiche che possiamo trovare sul mercato c'è sicuramente la Xiaomi Mijia Mini 4K. L'azienda cinese famosa in Italia per gli smartphone dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, realizza molti altri dispositivi tecnologici, tra cui le fotocamere impermeabili. La Xiaomi Mijia Mini 4K assicura un'ottima qualità video (risoluzione 4K) con un angolo visuale di 145 gradi. Rispetto ai modelli precedenti integra anche uno stabilizzatore elettronico a sei assi. Può essere acquistata online a poco più di 100 euro.

Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A

panasonic lumix

Quando si parla di fotocamere subacquee dal buon rapporto qualità-prezzo, Panasonic è sempre una garanzia. Uno dei migliori modelli entry-level è la Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A, una fotocamera impermeabile fino a otto metri e resistente agli urti fino a 1,5 metri. Integra una funzione che compensa la mancanza del colore rosso tipica degli scatti subacquei. Presenta anche uno stabilizzatore ottico dell'immagine che compensa la sfocatura caudata dalle vibrazioni e dal tremolio delle mani. I video sono registrati con una qualità HD. Può essere acquistata online a poco meno di 130 euro.

Nikon Coolpix W100

nikon coolpix

Resistente alle cadute fino a 1,8 metri, impermeabile fino a 10 metri e resistente al freddo (massimo -10 gradi) e alla polvere. Queste le caratteristiche della Nikon Coolpix W100, fotocamera rugged con caratteristiche molto interessanti. Integra un sensore fotografico da 13,2 Megapixel che permette di registrare video con risoluzione FullHD. La tecnologia SnapBridge, presente nella maggior parte delle fotocamere Nikon, permette di collegare il dispositivo con lo smartphone tramite Bluetooth e di scambiare velocemente le immagini. La fotocamera Nikon Coolpix W100 è perfetta per gli amanti dello snorkeling e per chi vuole fare delle brevi immersioni in vacanza. Il costo della fotocamera è di circa 160 euro.

GoPro Hero7 White

gopro hero 7 white

Con la GoPro Hero7 White saliamo di livello. Si tratta del modello base dell'ultima versione della action cam più famosa al mondo: la GoPro. Le dimensioni sono molto compatte e può essere utilizzata anche per immersioni profonde (è impermeabile al 100%). Il sensore fotografico assicura video di ottima qualità con una risoluzione FullHD. Grazie alle funzioni speciali è possibile condividere immagini e video con il proprio smartphone e girare filmati temporizzati. Con la modalità Sequenza è possibile scattare 15 immagini in un secondo per non perdere nemmeno un istante. Il costo della GoPro Hero7 White è di circa 229 euro.

YI 4K Plus con custodia impermeabile

yi 4k plus

YI è un'azienda cinese che fa parte del grande mondo Xiaomi. Specializzata nella produzione di action camera, negli ultimi anni ha conquistato una buona fetta di mercato grazie a fotocamere impermeabili dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. La YI 4K Plus è una fotocamera che integra un sensore fotografico Sony da 12 Megapixel che permette di registrare video con risoluzione 4K a 60 frame per secondo. È presente anche lo stabilizzatore elettronico dell'immagine per compensare le sfocature causate dal tremolio delle mani. La fotocamera non è impermeabile, ma nella confezione è presenta una custodia sigillata resistente fino a 40 metri di profondità.

La Yi 4K Plus garantisce anche una buona autonomia grazie alla potente batteria a litio. La tecnologia Bluetooth Low Energy e il Wi-Fi permettono di condividere velocemente le immagini e i video con i propri dispositivi intelligenti. La fotocamera subacquea permette anche di effettuare il live-streaming. È disponibile online a un prezzo di poco inferiore ai 250 euro.

GoPro Hero7 Black

gopro hero7 black

È l'ultimo modello top di gamma realizzato da GoPro e presenta tecnologie molto avanzate per registrare video in qualsiasi situazione. La GoPro Hero7 Black è una action cam che permette di registrare video con risoluzione 4K e con una stabilizzazione dell'immagine pressoché perfetta. È possibile inviare velocemente i contenuti registrati con la fotocamera al proprio smartphone grazie alla tecnologia messa a disposizione da GoPro. La fotocamera subacquea assicura una resistenza all'acqua fino a un massimo di 10 metri.  È possibile controllare la GoPro Hero7 Black senza utilizzare le mani grazie ai comandi vocali. La action cam può essere acquistata sui principali siti di e-commerce a un prezzo di circa 380 euro.

Olympus Stylus TG-5

olympus stylus tg5

Fotocamera compatta rugged, la Olympus Stylus TG-5 è ideale per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo da utilizzare durante viaggi avventurosi. La fotocamera waterproof è impermeabile fino a 15 metri, resiste alle cadute da 2.1 metri e al gelo fino a -10 gradi. Registra video con una risoluzione fino a 4K e grazie al particolare sensore fotografico riesce a scattare immagini luminose in qualsiasi situazione di luce. Il processore fotografico TruePic VIII permette anche di creare filmati slow-motion a 120 fotogrammi al secondo con risoluzione FullHD. Integra anche uno zoom ottico 4x. La Olympus Stylus TG-5 può essere acquistata online a un prezzo di poco inferiore ai 400 euro.

 

15 aprile 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fotocamera subacquea #guida acquisto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.