Fastweb

Fantacalcio 2019, le migliori applicazioni

iphone 11 Smartphone & Gadget #iphone 11 #iphone 11 pro iPhone 11 ufficiali, caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia Apple ha presentato tre nuovi smartphone: iPhone 11, modello lowcost, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Ecco le caratteristiche
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fantacalcio 2019, le migliori applicazioni FASTWEB S.p.A.
app fantacalcio
Smartphone & Gadget
Scopri le migliori app fantacalcio per costruire la squadra perfetta e per ricevere aiuti e consigli sulla formazione da schierare

Qual è lo sport più bello al Mondo dopo il calcio? Il fantacalcio, logicamente. Con l'inizio della Serie A ricomincia anche lo sport che appassiona milioni di italiani e che li tiene incollati sullo schermo dello smartphone per controllare i risultati delle partite. Nato nel 1988 dalla mente di Riccardo Albini, con il passare degli anni il fantacalcio è diventato un vero e proprio rito collettivo: poco prima dell'inizio del campionato, gli appassionati si riuniscono con gli amici, creano delle leghe e svolgono l'atto più importante: l'asta.

Il segreto del successo del fantacalcio deriva dalla passione che milioni di italiano hanno verso il football. Le regole semplici e di facile comprensione hanno fatto il resto. Aspettare il lunedì mattina per controllare i voti assegnati dai quotidiani sportivi è diventata oramai un'abitudine. Abitudine che, però, negli ultimi anni ha subito dei cambiamenti a causa dell'esplosione delle app per il fantacalcio. La tecnologia, come accaduto per altre decine di campi, ha portato delle modifiche anche al mondo del fantacalcio. Creare la propria lega, controllare i voti, le probabili formazioni è diventato molto più semplice: ci pensa in automatico l'applicazione.

Sul Google Play Store e sull'App Store esistono decine di app fantacalcio gratuite che permettono la creazione della propria lega, l'acquisto e lo scambio dei giocatori e il lunedì mattina è già possibile scoprire chi ha vinto. Ecco le migliori app fantacalcio che puoi installare sul tuo smartphone e tablet.

Leghe Fantacalcio

leghe fantacalcio

Il nome dell'app è abbastanza autoesplicativo. Leghe Fantacalcio (disponibile gratis sul Google Play Store e sull'App Store) è l'app ufficiale del sito fantacalcio.it, vero punto di riferimento per gli appassionati della materia. L'app gratuita offre molti strumenti utili per la gestione e la creazione della propria lega privata. Dallo smartphone è possibile scegliere il modo migliore per creare la propria squadra: busta chiusa, metodo classico, oppure l'asta.

Diverse possibilità anche per quanto riguarda i voti dei giocatori. È possibile affidarsi alle pagelle della Gazzetta dello Sport o di uno dei principali quotidiani sportivi, oppure utilizzare il voto statistico creato dall'algoritmo ALVIN482, realizzato direttamente dai ragazzi di Fantacalcio. Sull'app è possibile trovare anche notizie utili per decidere chi schierare e le probabili formazioni per ogni giornata di campionato. Immancabili le statistiche aggiornate in real time con i punteggi dei giocatori, i gol, gli assist, le ammonizioni e le espulsioni. L'app è gratuita, ma è disponibile anche la versione premium senza pubblicità e con alcune funzioni premium, come gli indici e le statistiche che aiutano a schierare la formazione perfetta.

Fantapazz

fantapazz

Tra le app fantacalcio più utilizzate dagli utenti c'è sicuramente Fantapazz. Negli ultimi anni si è affermata come una delle migliori applicazioni del settore, e il motivo è abbastanza semplice: permette la creazione gratuita della propria lega e offre un editor per maglie e stadi davvero ben realizzato.

Per la creazione della lega gli utenti hanno molta libertà: è possibile creare i classici campionati, oppure la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia. La creazione della rosa può avvenire tramite il metodo classico (ogni giocatore sceglie i giocatori che vuole utilizzando i crediti che ha a disposizione) oppure si può effettuare l'asta direttamente online. Anche per il sistema dei voti c'è molta libertà: si possono utilizzare le pagelle dei quotidiani sportivi oppure il voto statistico assegnato dall'algoritmo di Fantapazz.

Sull'applicazioe sono presenti anche le probabili formazioni, notizie sul fantacalcio e un sistema di notifiche push che ricordano gli appuntamenti più importanti della propria lega. Disponibile anche la guida per l'asta perfetta, ma è il contenuto è a pagamentio. Fantapazz è disponibile gratis sul Google Play Store e App Store.

Magic Leghe

magic leghe

Magic Leghe è l'app ufficiale di fantacalcio della Gazzetta dello Sport. Si tratta di uno dei punti di riferimento del settore: ogni anno migliaia di persone utilizzano la piattaforma del quotidiano sportivo per creare la propria lega con gli amici. Tramite l'app è possibile schierare la propria formazione, seguire in diretta l'andamento dei voti grazie all'algoritmo statistico creato dalla Gazzetta dello Sport (sono voti differenti rispetto a quelli delle pagelle assegnati dai giornalisti) e controllare la classifica e i risultati dei propri avversari.

Dall'app Magic Leghe è possibile gestire tutte le proprie fanta formazioni e controllare il valore della propria rosa. Magic Leghe può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

FantaMaster Leghe & Guida Serie A 2019/2020

Se siete alla ricerca di un'app fantacalcio semplice da utilizzare e ricca di strumenti, FantaMaster Leghe & Guida Serie A 2019/2020 è quello che fa per voi. Si tratta di un'applicazione pensata appositamente per i fantallenatori e completamente gratuita. Per la stagione 2019-2020 è stata rivista e sono state aggiunte delle nuove funzionalità, tra cui modalità innovative per la gestione del mercato e dell'asta. Inserito anche l'albo d'oro della Lega e la possibilità di organizzare la Coppa Italia.

Con l'app Fantamaster Leghe è possibile creare la propria lega privata e scegliere le regole che si preferiscono, tra cui bonus/malus, i modificatori, i trequartisti e i moduli speciali. All'interno dell'applicazione sono presenti funzionalità interessanti: le probabili formazioni, un algoritmo che ti aiuta a schierare la migliore formazioni possibile, il voto statistico, notifiche push con tutti gli aggiornamenti della propria lega, invio della formazione tramite tutti i canali possibili (email, WhatsApp, social). L'app permette anche di consultare offline le statistiche e i voti di tutti i giocatori. Presente una sezione con i risultati live delle partite di Serie A. L'app è disponibile per Android e iOS.

Sos Fanta

sos fanta

Realizzata da calciomercato.com, SOS Fanta è l'applicazione dedicata ai fantallenatori. Non è possibile creare la propria lega privata, ma sono presenti molte informazioni utili per decidere chi acquistare durante l'asta o per scegliere la squadra da schierare. All'interno dell'app sono presenti tutti i voti aggiornati, una guida per l'asta perfetta e i suggerimenti per gli scambi nella propria lega. Presenti aggiornamenti live sulle condizioni fisiche dei giocatori. L'app può essere scaricata dal Play Store e dall'App Store.

Fantacalcio

fantacalcio

Applicazione sviluppata dal sito fantacalcio.it offre tante informazioni utili per la gestione della propria squadra. Sono presenti le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento, le probabili formazioni, la lista degli infortunati e gli squalificati di giornata. I voti della Serie A vengono aggiornati in tempo reale ed è possibile controllarli in ogni momento. Presente anche un archivio con i voti degli ultimi anni. Non può mancare la classifica della Serie A e dei marcatori.

Il database dei giocatori viene aggiornato a ogni turno con le nuove quotazioni. Notifiche push con l'aggiornamento dei voti. L'app è gratuita e disponibile al download per gli utenti Android e iOS, ma è possibile acquistare anche la versione Premium (3,99 euro l'anno) per ottenere funzioni aggiuntive.

Quest'anno è stata aggiunta anche un'Action di Fantacalcio.it su Google Assistant. Basta dire "Ok Google parla con Fantacalcio" e si potrà iniziare a interagire con il bot. VI aiuterà nello scegliere chi acquistare all'asta di fantacalcio in base alla media voto delle ultime stagioni.

Fantacalcio: la guida per l'asta perfetta

fantacaclio guida

Altra applicazione realizzata dal sito fantacalcio.it è pensata per coloro che hanno dei dubbi su chi acquistare durante l'asta. Come indica il nome, l'app "Fantacalcio: la guida per l'asta perfetta" contiene molte informazioni utili: il listone con tutti i giocatori delle squadre di Serie A, le probabili formazioni e i ballottaggi ruolo per ruolo, i rigoristi, i tiratori e le statistiche dei giocatori in ottica fantacalcio. I ragazzi di Fantacalcio hanno realizzato anche l'Indice di Appetibilità per capire quali giocatori è meglio acquistare. App gratuita per Android e iOS, è disponibile anche una versione a pagamento con contenuti premium.

 

12 settembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fantacalcio #app fantacalcio #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.