copertina ebook tiktok
Accedi e scarica l'ebook

Il boom di TikTok è innegabile: l’app che permette di registrare brevi video divertenti è diventata in poco tempo amatissima dalla generazione Z, che la usa quotidianamente. Utilizzando la piattaforma di TikTok gli utenti possono divertirsi a guardare e salvare i propri video preferiti, ma anche a crearne di nuovi, aggiungendo effetti visivi e suoni.

Ci sono poi le challenge, vere e proprie sfide a colpi di clip, che animano la rete e coinvolgono gli utenti in qualsiasi parte del mondo. Per poter utilizzare al meglio l’app più famosa del momento, vi proponiamo una guida completa, che aiuterà anche i creator ad approfondire l’uso di TikTok per imparare a guadagnare. Ecco cosa c’è da sapere.

TikTok: come funziona l’app dei video brevi

La guida offre tutte le informazioni per muovere i primi passi nell’app: dal download per i propri dispositivi a come creare un account. Inoltre, si spiega anche come utilizzare TikTok Web sul proprio PC, piuttosto che dallo smartphone.

Dalle basi su come trovare i video e condividerli, fino alla creazione di un video da zero e al sapiente uso degli hashtag. O ancora, capire come scaricare i video TikTok, sia i propri che quelli degli altri utenti, per poterli vedere dal proprio dispositivo in ogni momento, anche senza connessione internet.

TikTok Viewer: cos’è e a cosa serve

Come tutti gli altri social network, anche TikTok permette ai propri utenti di vedere le statistiche relative al proprio profilo. TikTok Viewer è una funzionalità che consente di vedere le statistiche dei propri video e di capire come intervenire per aumentare le visualizzazioni.

Questa funzionalità si rivela più utile per i creator, che vogliono guadagnare con TikTok, e per i profili business, come ad esempio quelli delle aziende o degli influencer.

TikTok marketing: come guadagnare sul social

Chi ha un profilo business può utilizzare TikTok per guadagnare diventando un creator, cioè un utente che crea contenuti di alto interesse per i suoi follower.

Per farlo, bisogna individuare una strategia di marketing per TikTok, dove capire prima di tutto cosa funziona, come creare un canale e caricare i video più pertinenti, e come lavorare con gli influencer per ottenere massima diffusione, e maggiori visualizzazioni, sul social.

Accedi e scarica l'ebook
A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb