login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Telegram, le funzionalità da usare nel nuovo anno

Ascolta l'articolo

Telegram mette a disposizione degli utenti tantissime funzionalità, che vengono costantemente e frequentemente aggiornate: quelle da utilizzare nel 2024

Telegram DenPhotos / Shutterstock.com

Telegram è tra le app di messaggistica più apprezzate dagli utenti del web per la sua facilità di utilizzo e per le numerose funzionalità presenti. Queste vengono costantemente implementate ed aggiornate e spesso sono in grado di anticipare tendenze e di rispondere alle esigenze degli iscritti della piattaforma. 

Nel corso dello scorso anno, l’app è stata aggiornata con frequenza e sono state introdotte numerose novità che, senza dubbio, continueranno ad essere sfruttate per l’intero 2024. Tra le ultime implementazioni, avvenute durante le ultime settimane del 2023, ci sono le chiamate colorate e migliorate, effetti particolari e dei cambiamenti per ciò che riguarda il bot, i canali e i post nelle storie. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere per utilizzare Telegram al massimo delle sue potenzialità.

Telegram, chiamate e canali migliorati: le novità

Tra le novità più importanti ci sono quelle che riguardano le chiamate di Telegram, che sono state completamente riprogettate. Questa funzionalità è molto utilizzata dagli utenti, poiché permette di parlarsi, condividere lo schermo e mostrarsi gratuitamente, senza limiti di tempo o spazio, in maniera sicura grazie alla crittografia end-to-end.

Durante le chiamate, ora, si potranno sfruttare animazioni e sfondi dinamici che si modificano in base allo stato della chiamata. Nei prossimi aggiornamenti, verranno migliorate la qualità dell’audio e della connessione.

Per ciò che riguarda i canali Telegram, gli amministratori possono ora personalizzarli nei minimi dettagli, scegliendo un logo per la copertina, lo sfondo, il colore caratterizzante e impostare uno stato emoji selezionando tra migliaia di emoji presenti. 

I messaggi che vengono pubblicati all’interno del canale possono essere diffusi in modo più massiccio ripubblicandoli nelle storie. Anche in questo caso, la personalizzazione è massima, grazie agli strumenti che rendono possibile spostare, ridimensionare e decorare il messaggio. 

Aggiornamento dei bot e nuove animazioni ed effetti, i cambiamenti su Telegram

Un aggiornamento importante riguarda i bot, che possono reagire ai messaggi, gestire i contenuti, le reazioni, i link, inviare risposte e fare tante altre azioni che semplificano di gran lunga le attività degli utenti su Telegram.

Sia sui dispositivi iOS che Android, sono arrivate nuove animazioni. Quella che più ha attirato la curiosità e l’attenzione degli iscritti è l’animazione che compare ogni volta che si elimina un messaggio, ispirata a Thanos, noto personaggio della Marvel.

Tra le novità, anche nuovi modi per regalare Telegram Premium a più persone contemporaneamente (fino a 10 utenti con un singolo clic), la possibilità di inserire premi aggiuntivi nei giveaway e di ampliarne la durata e strumenti di editing per le foto per realizzare storie più accattivanti. 

Per saperne di più: La guida completa di Telegram: tutto sulla chat di messaggistica

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.