login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Pubblicare foto dal metaverso Horizon Worlds nelle storie Instagram e Facebook, ora si può

Ascolta l'articolo

Grazie ad un aggiornamento, a breve sarà disponibile per tutti, sarà possibile condividere la propria esperienza nel metaverso su Instagram e Facebook: ecco come

Horizon Worlds metaverso su Instagram e Facebook Diego Thomazini / Shutterstock.com

Meta Horizon Worlds è un’applicazione gratuita per il visore Meta Quest, che permette di intrattenersi, incontrare nuove persone, partecipare a giochi e ad eventi e fare numerose esperienze virtuali nel metaverso. Entusiasmante e coinvolgente, spesso si desidera mostrare quanto ci si sta divertendo e ciò che si fa attraverso l’app e il supporto del visore agli altri utenti del web. 

Grazie ad un ultimo aggiornamento della piattaforma sarà possibile condividere le proprie attività nel metaverso con tutti i follower e i collegamenti che si hanno sui social network Instagram e Facebook. Ci saranno, poi, altre modifiche che sono attualmente in fase di test e che potrebbero presto essere rilasciate a tutti e che renderanno la propria presenza su Meta Horizon più sicura e soddisfacente.

Horizon Worlds, la condivisione sui social è ora possibile

Il divertimento su Horizon Worlds è assicurato, ma non sempre era possibile condividere il proprio entusiasmo con le altre persone. Ora è consentito farlo sui social network di proprietà dell’azienda Meta, Facebook e Instagram, in un maggior numero di modi. 

In precedenza, era permesso condividere i contenuti di Horizon Worlds solo nei Reels, il formato video verticale che viene mostrato nel feed. A breve le immagini e le grafiche potranno essere pubblicate anche nelle storie di entrambe le piattaforme social di proprietà di Meta.

L’azienda ha affermato che al momento l’opzione di condivisione dei contenuti di Horizon Worlds all’interno delle storie di Facebook e di Instagram è consentita solo al circa il 50 percento degli utenti che utilizzano l’applicazione del metaverso. Nel corso del mese questa percentuale verrà ampliata, finché la funzionalità non sarà attiva per tutti.

Per condividere i contenuti sulle piattaforme social è sufficiente effettuare pochi e semplici passaggi. È necessario accedere alla funzione di condivisione dall’app Horizon Worlds dalla galleria multimediale o dalla telecamera di Horizon.

Horizon Worlds, in arrivo miglioramenti per l’Area sicura

Su Horizon Worlds è presente un’area sicura, uno spazio personale in cui gli utenti possono allontanarsi dallo spazio sociale e isolarsi dagli ambienti circostanti se non si sentono sicuri e dove possono segnalare contenuti o silenziare, riattivare e bloccare altre persone nelle vicinanze.

Meta sta testando nuovi modi per ottimizzare l’area sicura. Uno degli obiettivi è quello di mostrare più dettagli sul mondo che circonda l’utente, offrendogli accesso ad una visione completa dei profili degli utenti e ad importanti menu.

Per saperne di più: Tutto sul metaverso

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.