login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come inserire, nascondere e trovare la data di nascita su LinkedIn

Ascolta l'articolo

Su LinkedIn è possibile mostrare la propria data di nascita o, se si preferisce, nasconderla: scopriamo come fare e in quale area del social viene mostrata

LinkedIn BongkarnGraphic / Shutterstock.com

LinkedIn è il social network lanciato sul web per permettere ai professionisti di interagire e di avviare collaborazioni, sulla base delle proprie competenze e delle informazioni mostrate e scambiate. Tra i dati che si possono inserire e pubblicare nel proprio profilo sulla piattaforma, c’è la data di nascita

Si tratta di un'informazione personale, che molti potrebbero voler nascondere. Per questo motivo, LinkedIn lascia possibilità di scelta all’utente, che può decidere di inserirla, di oscurarla o di permettere solo a pochi di visualizzarla

Scopriamo come fare ad inserirla e come visualizzare la data di nascita di altri utenti che hanno deciso di comunicare questo dato.

Come inserire la data di nascita su LinkedIn e dove viene mostrata

data di nascita linkedIn

Screenshot Fastweb Plus

La data di nascita, quando resa visibile, viene mostrata nelle informazioni di contatto. Occorre, pertanto, recarsi sul profilo di uno specifico utente per visualizzare, quando presente, questa informazione.

Se si vuole indicare la propria data di nascita, la si può inserire sia da dispositivo mobile, attraverso l’applicazione di LinkedIn, che da desktop.

Da mobile, accedere con le proprie credenziali e fare clic sulla propria foto di profilo in alto a sinistra. Selezionare la voce Visualizza profilo. Fare tap sui tre puntini e scegliere Informazioni di contatto.

Procedere facendo clic sull’icona a forma di matita per accedere alle modifiche. Nell’area compleanno, indicare il giorno e il mese di nascita. Non è possibile inserire l’anno. Premere su Imposta (Android) o su Fine (iOS) e concludere con Salva.

Per inserire la data da desktop, dopo essersi collegati al sito ufficiale di LinkedIn e aver effettuato l’accesso, fare clic sulla propria icona nella parte superiore della schermata e scegliere Visualizza profilo.

Premere su informazioni di contatto e sull’icona a forma di matita (Modifica) e inserire la propria data di nascita. Salvare le modifiche.

Da questo momento, la data di nascita sarà visibile su LinkedIn. Per limitare la sua visibilità e permettere solo a determinati utenti di poterla vedere, si deve intervenire su specifiche opzioni.

Modificare la visibilità della data di nascita su LinkedIn

nascondere data di nascita linkedIn

Screenshot Fastweb Plus

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Per scegliere chi può vedere la data di nascita su LinkedIn, occorre recarsi nelle impostazioni che riguardano le informazioni di contatto e apportare delle modifiche. Da mobile fare clic sulla propria foto profilo in alto a sinistra, selezionare Visualizza profilo, premere sui tre puntini orizzontali, scegliere Informazioni di contatto e premere sull’icona a forma di matita.

Da desktop, fare clic sull’icona del proprio profilo sulla parte superiore dello schermo, premere su Visualizza profilo, su Informazioni di contatto e sull’icona a forma di matita.

Sotto la propria data di nascita, cliccare sull’icona a forma di occhio e selezionare l’opzione che si preferisce: Solo tu, I tuoi collegamenti, La tua rete (fino ai collegamenti di terzo grado) o Tutti gli utenti di LinkedIn. Salvare le modifiche.

Per sapere di più: Cos'è e come usare LinkedIn

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.