login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Canali di WhatsApp, aggiornamenti per iPhone e iPad: notifiche in arrivo

Ascolta l'articolo

I canali di WhatsApp sono la novità più importante che è arrivata sulla piattaforma di recente. Gli sviluppatori stanno lavorando per perfezionarli: cosa cambia

WhatsApp canali Tero Vesalainen / Shutterstock.com

WhatsApp ha recentemente annunciato, tramite una comunicazione ufficiale, l’arrivo dei canali sulla piattaforma. Un nuovo strumento che consente agli utenti di comunicare nel modo migliore, di avere un’esperienza soddisfacente sull’applicazione di messaggistica istantanea e a quest’ultima di restare altamente competitiva rispetto ad altri servizi analoghi.

Gli sviluppatori, nonostante l’annuncio, continuano a lavorare incessantemente a questo nuovo strumento per perfezionarlo prima del suo utilizzo da parte di un maggior numero di persone. Sono state previste delle piccole, ma importanti, implementazioni: scopriamo quali.

Canali, cosa sono e chi può utilizzarli

I canali sono il nuovo strumento di comunicazione previsto da WhatsApp. Gli utenti li potranno utilizzare per ricevere informazioni da una organizzazione importante o altre realtà e quest’ultime potranno utilizzarlo per condividere con un pubblico ampio immagini, video, collegamenti e altri elementi multimediali. È stato previsto un ulteriore aggiornamento, che consentirà a tutti di creare il proprio canale.

Al momento sono pochissimi gli utenti che possono utilizzare i canali, poiché la funzione è disponibile solo a Singapore e in Colombia. Dopo questa fase di test e sperimentazione, verranno diffusi a tutti coloro che utilizzano l’app di messaggistica istantanea per le comunicazioni quotidiane. 

Canali, il nuovo aggiornamento per iPhone e iPad

Gli iscritti a WhatsApp beta che hanno accesso ai canali hanno iniziato a segnalare i test messi in atto dagli sviluppatori su questo strumento. Tra le novità sarebbe presente l’introduzione di una notifica, che avverte gli iscritti della possibilità di iniziare ad utilizzare i canali

Si tratta di una funzionalità che mette in risalto l’attenzione della società per gli utenti e la volontà di tenerli aggiornati in tempo reale, soprattutto sui cambiamenti più importanti e attesi della piattaforma.

È possibile provare ad abilitare questa nuova opzione di notifica, tentando di accedere ad un canale già creato. Occorre tenere in considerazione che questa non è un’operazione semplice, poiché i canali sono disponibili solo a Singapore e in Colombia. Per iscriversi ad uno di quelli creati in questi paesi è necessario riceverne il link d’invito, difficile da reperire-

La funzione di notifica sembrerebbe essere pensata, in prima battuta, solo per coloro che utilizzano un dispositivo supportato da sistema operativo iOS (iPhone e iPad) e che utilizzano la versione beta dell’applicazione. Nei prossimi giorni, verrà distribuita ad un maggior numero di persone.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa