Possono delle app per smartphone e tablet migliorare la vita intima di due partner? Sì, se si sa quali scegliere e... quali tasti premere per far accendere il desiderio (e non solo i dispositivi). Anche il sesso al tempo degli smartphone e di Internet non è più quello di una volta, dunque. Sia che vogliate trovare un partner per un incontro hot occasionale o che vogliate rendere più interessante la vostra relazione (magari grazie a delle ricette afrodisiache o a qualche posizione del kamasutra) lo smartphone è lì, pronto a darvi una mano.

Bang With Friends

 

 

Letteralmente vuol dire Fai sesso con gli amici. E non dovrebbe esserci bisogno di aggiungere altro. Lanciata come applicazione per Facebook a marzo di quest'anno, Bang With Friends riscosse immediatamente un grandissimo successo e, stando ai dati diffusi dai creatori della applicazione, ben 200 mila amici hanno scoperto di non essere dei semplici amici. Da maggio è disponibile anche come app Android, mentre la precedente versione per iPhone è stata ritirata dall'App Store e il team di sviluppo sta lavorando di concerto con Apple per renderla nuovamente disponibile.

Il funzionamento è piuttosto intuitivo. Dopo aver effettuato il login con il proprio account di Facebook, si potrà accedere alle liste dei propri amici – divisi per sesso – e scegliere quelli con cui si vorrebbe avere una relazione occasionale (magari solo una notte di sesso e via) cliccando sul pulsante Down to Bang. L'applicazione non invierà nessuna notifica alle persone scelte: solamente se ci dovesse essere interesse reciproco verranno inviate due mail (una per ogni amico) per dare l'opportunità di organizzare un appuntamento.

Hot dice

Per aggiungere un po' di pepe alla vostra relazione, cosa c'è di meglio del vecchio gioco dei dadi dell'amore?Ora, naturalmente, anche in versione app. Scegliete tra le varie opzioni che Hot dice (ovvero dadi bollenti) mette a disposizione e date il via ad una serata di sesso differente dal solito.

Dadi dell'amore

Per “par condicio”, l'app è disponibile anche per sistemi Android, anche se il nome è leggermente differente.

Passion

 

Passion, l'app che giudica le vostre notti di sesso

 

Curiosi di sapere come siete sotto le lenzuola? Avete due possibilità: chiedere al partner, sperando che sia più sincero che innamorato o affidarsi a Passion, applicazione per sistemi iOS che dà voti alle prestazioni sessuali. Questa app sfrutta tutti i sensori di cui è dotato il vostro smartphone – microfono, accelerometro e quant'altro necessario per misurare le vostre fatiche erotiche – e alla fine del rapporto vi giudica. Otterrete con un voto da 0 a 10 – a seconda della durata, del piacere provato dal partner e dall'attività. Unica pecca, è poco discreta: per farla funzionare a dovere, ci sarà bisogno di indossare l'iPhone durante il rapporto sessuale...

 

Lulu

Se volete scoprire come è il vostro lui sotto le coperte ben prima di finirci a letto (e magari restare deluse) non potete far altro che scaricare Lulu, l'app ribattezzata il Sex and the City combinato con Facebook.

Lulu

Lulu (disponibile sia per iOS che Android) dà la possibilità alle donne di inserire una scheda per ogni uomo con cui si ha avuto a che fare sotto le coperte, dando un voto generale alla prestazione e descrivendo per filo e per segno come sono andate le cose. Così, nel caso in cui il vostro prossimo lui fosse già nel database, potreste sapere in anteprima cosa aspettarvi da una notte di sesso con lui.

Kamasutra

Il libro erotico per eccellenza, frutto della millenaria cultura indiana, è stato in più occasioni trasformato in un'app sia per iPhone che Android. C'è, ad esempio, Kama Xcitra, realizzato da Xcite Books, casa editrice specializzata in libri erotici.

Ritirato dalla puritana Apple dal proprio App Store, iKamasutra è ancora a disposizione di tutti gli utenti Android. Questa app, come è semplice intuire, raccoglie tutte le posizioni del celebre manuale indiano per rendere la vostra relazione ancora più intima.

iKamasutra

Le posizioni sono suddivise in nove categorie e per ognuna c'è una lunga descrizione e diverse illustrazioni. A prova di imbranati, insomma. Come se non bastasse, iKamasutra registra anche i progressi che fate registrare di volta in volta: partendo dal livello Novizio, dovrete scalare la vetta sino a diventare Gran maestro. Quanto tempo impiegherete?

Hot Cuisine: recettes aphrodisiaques

Se volete soprendere il partner preparando una cena... piccante, questa è l'app che fa per voi. Raccoglie esclusivamente ricette afrodisiache, così da risvegliare a pieno i sensi prima di un'appassionante notte di sesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

LocalSin

 

 

Siete single e alla ricerca di qualcuno disponibile per un incontro hot? LocalSin è l'app che viene incontro ai vostri desideri. Una volta avviata, l'app individuerà la vostra posizione grazie al GPS dello smartphone e indicherà chi, nelle vostre vicinanze, è disponibile per un appuntamento all'ultimo istante. Basterà cliccare sulla foto dell'altro contatto e organizzare un incontro per passare insieme una piacevole serata.

8 luglio 2013

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb