Milioni di italiani sono già pronti con la valigia in mano. Dopo la scorpacciata del pranzo di Natale e l'indigestione dei pacchi dei regali Natale 2015, moltissimi connazionali trascorreranno il Capodanno 2016 lontano da casa: l'Italia resta la meta preferita, ma secondo gli analisti di mercato tra fine 2015 e inizio 2016 molti italiani opteranno per una meta al di fuori dei confini nazionali.

Non tutti, comunque, hanno già scelto la destinazione: sono tanti quelli che spulciano le offerte capodanno 2016 sino all'ultimo secondo nella speranza di trovare voli low cost con prezzi irripetibili. Il web, ovviamente, può essere di grande aiuto: navigando tra portali dedicati ai viaggi e visitando i siti delle agenzie viaggi online si può organizzare viaggio last minute per Capodanno 2016 in maniera semplice e intuitiva.

Voli Capodanno low cost

Gran parte dei viaggiatori dell'ultimo secondo sono in attesa degli ultimi ribassi delle compagnie aeree così da acquistare biglietti aerei low cost per una Capitale europea o per destinazioni più esotiche. Nel caso non si abbiano molte idee o non si voglia perder tempo a spulciare decine e decine di siti alla ricerca del prezzo migliore, ci si piò affidare ai consigli di Vola Gratis e Zingarate.

Il primo, tra i comparatori di voli aerei più conosciuti e utilizzati nel web, offre una lunga lista di ricerche "preconfezionate" con voli di andata e ritorno tra Roma o Milano e le maggiori città europee.

 

Capodanno a Berlino

 

Zingarate, invece, è un portale di viaggi fai-da-te grazie al quale trovare offerte Capodanno 2016 irripetibili ed estremamente vantaggiose. Navigando tra le varie sezioni di Zingarate è possibile imbattersi nell'articolo con le 15 destinazioni perfette per il Capodanno 2016 last minute, oppure scoprire le 8 destinazioni europee per Capodanno low cost. Inoltre, per ogni idea viaggio si può leggere la guida realizzata da uno dei tanti viaggiatori iscritti al portale, così da conoscere gli eventi Capodanno 2016 di Barcellona, Berlino, Parigi e di tutte le altre grandi città europee.

Offerte capodanno 2016 low cost sul web

Nel caso si fosse indecisi se restare in Italia o andare all'estero, si possono cercare idee nei portali di viaggio online. Per offerte last minute Capodanno 2016 è d'obbligo una visita a LastMinute.com, portale specializzato in offerte viaggi dell'ultimo secondo. Impostando i parametri nel motore di ricerca interno, gli algoritmi di Last Minute scoveranno l'offerta Capodanno che maggiormente si adatta alle proprie necessità: che si cerchi un viaggio nelle capitali europee oppure i voli low cost verso Stati Uniti e Asia non si avranno moltissimi problemi.

 

Capodanno

 

Con Expedia, invece, si potrà scegliere se organizzare da sé il viaggio Capodanno low cost, scegliendo meta e giorni di durata del soggiorno, oppure affidarsi agli esperti del portale di viaggi e scegliere uno dei pacchetti viaggio già organizzati verso le principali mete europee e internazionali. In entrambi i casi, il viaggiatore dell'ultimo secondo può decidere se prenotare solo i biglietti aerei low cost, solo l'albergo o l'appartamento preferito oppure optare per un pacchetto completo volo+soggiorno.

 

Capodanno

 

Discorso analogo per l'agenzia viaggi online Tui. L'utente può cercare nel database di offerte Capodanno 2016 affidandosi al motore di ricerca interno oppure spulciare la lista dei pacchetti ideati dagli esperti e acquistare un viaggio Capodanno 2016 tutto incluso. Dalle mete esotiche dei Caraibi fino alle capitali europee, si potranno vagliare decine e decine di opzioni sino a trovare l'offerta last minute Capodanno più adatta.

Offerte Capodanno benessere

Se invece si vuole approfittare della pausa di Capodanno per lasciarsi alle spalle il lavoro e scaricare così lo stress accumulato nei mesi precedenti, si possono cercare idee per un Capodanno 2016 last minute a tutto relax.

 

Capodanno relax

 

Il portale Benessere Viaggi offre spunti e idee last minute Capodanno nei migliori centri benessere e centri termali italiani e non solo. Spulciando le offerte Capodanno 2016 sarà semplice trovare il pacchetto viaggio più adatto alle proprie esigenze: dal soggiorno tutto incluso con tanto di ingresso in SPA al Capodanno in centro benessere con percorso relax e vista mozzafiato.

 

 

In alternativa, si può decidere di passare l'ultimo dell'anno lontano dalla routine e dalla confusione delle città e cercare offerte Capodanno in agriturismo. Spulciando le varie sezioni di Agriturismo.com si troveranno idee per Capodanno last minute in ogni regione e provincia d'Italia: dalle aziende agroturistiche del centro Italia ai bed & breakfast immersi nella natura, trovare l'offerta Capodanno 2016 perfetta per le proprie necessità sarà un gioco da ragazzi.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb