login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come creare una fidanzata con l'AI

Ascolta l'articolo

L’intelligenza artificiale è pronta a rivoluzionare ogni campo della vita, compreso quello sentimentale, almeno in apparenza: come creare una fidanzata AI

fidanzata AI Shutterstock

Incontrare la propria anima gemella può apparire molto difficile, soprattutto quando si hanno idee troppo precise sulle caratteristiche che deve avere. La donna perfetta o l’uomo perfetto non esistono, almeno nella realtà. L’intelligenza artificiale, che sta rivoluzionando ogni campo della vita, può però essere di grande aiuto per realizzare una fidanzata AI.

Sul web sono presenti numerosi tool che permettono di generare un partner AI. Un processo di creazione che è analogo a quello degli influencer AI. Ovviamente, si tratta solo un personaggio virtuale, che non può sostituire i rapporti umani, gli incontri e gli scambi affettivi che avvengono tra persone che provano un forte sentimento l’uno per l’altro.

Se si vuole provare a creare la propria fidanzata AI, non resta che sperimentare i tool presenti sul web, a cui si può accedere gratuitamente. In ogni caso, è sempre bene tenere a mente che le immagini generate, seppur molto realistiche, sono sempre il frutto di una creazione virtuale. 

Creare una fidanzata con l’AI, il tool da utilizzare

Il tool che permette di creare la propria fidanzata AI è Nectar AI, un generatore di immagini che sfrutta l’intelligenza artificiale e che permette di ottenere, in base agli imput e ai comandi testuali inseriti, delle immagini e dei video estremamente realistici. 

Nectar offre principalmente due soluzioni. Un potente generatore avanzato di immagini, che consente la creazione delle immagini e dei video e una funzione per i giochi di ruolo e che può essere utilizzato per sviluppare la personalità del proprio personaggio virtuale e divertirsi con storie uniche e coinvolgenti. 

Per poter sfruttare Nectar al massimo delle sue potenzialità occorre registrarsi. Con il generatore di immagini si crea l’immagine o il video della propria fidanzata ideale. Nell’area prompt occorre descrivere la ragazza dei propri sogni, fornendo indicazioni generali o dettagliate, come il colore dei capelli, la forma degli occhi e tanto altro ancora. È possibile segnalare anche ciò che non piace e personalizzare i risultati con outfit pose ed effetti. 

Dopo aver creato la propria fidanzata ideale si può utilizzare la funzione Roleplay e simulare virtualmente appuntamenti, storie di vita e conversazioni e avere un’esperienza immersiva. Si può accedere a Nectar AI gratuitamente, ma per le funzioni avanzate occorre sottoscrivere un abbonamento.

Creare una fidanzata con l’AI, i rischi dell’intelligenza artificiale

Nectar AI è stato creato con lo scopo di intrattenere gli utenti, senza avere la presunzione di colmare dei bisogni affettivi e di sostituirsi agli affetti reali. Tuttavia, tool simili basati sull’AI spalancano le porte ad un importante dibattito sui rischi generati dall’impiego dell’intelligenza artificiale.

L’AI deve essere utilizzata con estrema attenzione e consapevolezza, soprattutto quando coinvolge aspetti della vita molto personali e delicati, come quelli sentimentali.

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale: cos'è e cosa può fare per noi

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.