login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

One Million Checkboxes, cos’è e come funziona questo nuovo gioco

C’è un nuovo gioco che sta spopolando sul web, si tratta di One Million Checkboxes e ha già raccolto milioni di giocatori in tutto il mondo. Ecco cosa sappiamo

One Million Checkboxes eieio games

Tra le molte curiosità del web, quelle immaginate per passare il tempo mentre si fissa ossessivamente lo schermo, una più di altre ha attirato l’attenzione del grande pubblico: One Million Checkboxes un videogioco viene già descritto come “una grandissima perdita di tempo”.

Però, nonostante questa recensione così poco lusinghiera, questo software ha già conquistato milioni di utenti in tutto il mondo che passano il loro tempo cercando di vincere la partita, semmai fosse possibile. Scopriamo di più.

Come funziona One Million Checkboxes

Il funzionamento di One Million Checkboxes è davvero semplice: come dice il nome ci sono un milione di caselle vuote e l’utente non dovrà fare altro che cercare di spuntarle tutte.

Non ci sono regole, non ci sono limiti di tempo, non ci sono inganni, tutto ciò che bisogna fare è cercare di spuntare o deselezionare le varie caselle.

Ma nonostante questa apparente semplicità del software, sembra che ancora nessuno ci sia riuscito, nemmeno quei giocatori più astuti che stanno cercando di giocare contemporaneamente per riuscire nell’impresa.

Per questo motivo in molti iniziano a chiedersi se sia davvero possibile terminare (e vincere) una partita o se semplicemente il gioco vada avanti all’infinito.

Chiaramente non è arrivata una risposta nemmeno da parte di Nolen Royalty, creatore di One Million Checkboxes, che alla domanda sul perché abbiano ideato un gioco del genere ha risposto “Non lo so davvero. L'idea è venuta fuori in una conversazione venerdì scorso e mi sono sentito obbligato a realizzarla".

Aggiungendo che è stato molto divertente realizzare questa idea immaginando un nuovo spazio dove collaborare con altri utenti che, potenzialmente, potrebbe essere esplorato anche per altri scopi.

La mania di One Million Checkboxes

Per provare One Million Checkboxes si può andare su eieio games, il sito web creato da Nolen Royalty dove, tra le altre cose, è possibile giocare gratuitamente anche ad altri videogiochi sviluppati sempre dalla stessa mente.

Le opzioni sono davvero molte ma, al momento, quello che va per la maggiore è proprio quello dei checkboxes che, stando a quello che si legge sul web, avrebbe anche dato vita a due “fazioni” online in contrapposizione: quella dei checker e i de-checker che stanno “combattendo” per spuntare o non spuntare le varie caselle.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Da quello che sappiamo, sembra che le persone coinvolte siano una vera moltitudine con cifre vicine ai 500 mila giocatori.

Numeri sicuramente impressionanti, soprattutto per un passatempo del genere, ma sicuramente non una novità per i trend del web con titoli altrettanto “controversi” che hanno registrato addirittura numeri più alti, un po’ per moda e un po’ per la curiosità di tutti quegli appassionati che amano “perdere tempo sul web”.

Per saperne di più: Guida allo Streaming di Giochi: Come Godersi al Meglio l'Intrattenimento Online

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.