login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Come trasferire il tuo profilo Netflix su un altro account

Ascolta l'articolo

Netflix ha bloccato la condivisione delle password, per questo motivo permette di trasferire i profili da un account all’altro: ecco come fare

persona guarda Netflix MAXSHOT.PL / Shutterstock.com

Netflix è la piattaforma di streaming video ideale per tutti gli appassionati di cinema e di serie TV. Con piani di abbonamento differenziati ed economicamente accessibili ha ottenuto il riscontro positivo di molti utenti del web che lo hanno scelto per avere accesso ad un ampio ed eterogeneo catalogo di contenuti.

Telefilm e film originali e non, documentari, anime, cartoni animati e tanto altro ancora è ciò che gli iscritti possono trovare sulla piattaforma. Per poter usufruire del servizio, una volta sottoscritto un abbonamento, e realizzato l’account è necessario creare il proprio profilo.

Con il passare del tempo, grazie all’intelligenza artificiale, Netflix comprende i gusti e le esigenze dei profili e suggerisce loro i contenuti più adatti e che più potrebbero piacere. La piattaforma ha ora ufficializzato la restrizione della condivisione della password tra membri non appartenenti allo stesso nucleo familiare e ha reso possibile il trasferimento dei profili da un account ad un altro.

Fare il passaggio è estremamente semplice. Sono richiesti pochi clic sia da desktop, che da app.

  • 1. Netflix e la condivisione delle password: la decisione della piattaforma
    Netflix mobile

    Netflix mobile

    Tama2u / Shutterstock.com

    Il funzionamento di Netflix è stato pensato per permettere ad un’intera famiglia di accedere al catalogo dei contenuti. Ogni membro può avere il suo profilo e, a seconda della tipologia di abbonamento sottoscritto, film e serie tv si possono vedere su uno o più schermi contemporaneamente.

    La politica della piattaforma è quella di concedere la possibilità di condivisione dell’account solo ai membri dello stesso nucleo familiare. Ma, grazie alla pratica della condivisione della password, nella realtà sono stati tanti gli utenti, pur non conviventi, che hanno sottoscritto e utilizzato un solo abbonamento e un solo account.

    Netflix ha deciso di bloccare la condivisione della password anche in Italia. Per non perdere contenuti visualizzati, suggerimenti su misura, impostazioni, liste e preferiti, può essere utile per gli iscritti accedere al trasferimento di profilo da un vecchio account ad un nuovo account.

  • 2. Funzione trasferimento di profilo: cosa significa attivarla
    Persona che guarda Netflix

    persona che guarda Netflix

    Shutterstock

    Per poter trasferire il profilo è necessario abilitare la funzione trasferimento, rilasciata da Netflix di recente. Quando viene abilitata gli utenti dell’account possono trasferire il proprio profilo su un altro abbonamento di loro proprietà

    Continueranno a visualizzare i suggerimenti personalizzati, la cronologia di visione, le liste, i giochi salvati, le proprie impostazioni e tanto altro ancora. Tutti i profili possono essere trasferiti, tranne quelli dei bambini. Una volta trasferito il profilo, una copia di backup dello sterro rimarrà sull’account originario.

  • 3. Come attivare la funzione trasferimento del profilo Netflix
    Schermata Netflix

    Schermata Netflix

    Netflix

    Prima di poter effettuare il passaggio del profilo da un account ad un altro, occorre attivare la funzione trasferimento dalle impostazioni di Netflix. Si può fare sia attraverso un personal computer, accedendo alla piattaforma via browser, dal sito ufficiale, che da dispositivo mobile, tramite l’applicazione.

    Da PC, fare il login e scegliere il proprio profilo tra quelli presentati sullo schermo. Fare clic sulla freccia che indica verso il basso, posta al lato della propria icona in alto a destra dello schermo. Selezionare la voce Account.

    A questo punto si ha accesso a tutte le impostazioni dell’account Netflix. Scorrere verso il basso e fare clic su Attiva i trasferimenti di profilo. Nella pagina che si apre cliccare su Consenti. Entro due giorni la funzionalità verrà abilitata. Per velocizzare l’attivazione, seguire il link inviato dalla piattaforma per e-mail o numero di telefono.

    Da dispositivi mobili, il procedimento è identico. Accedere all’account, selezionare il profilo e toccare sulla propria icona nell'angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni dell’account. Fare clic su Account e, successivamente, su Attiva i trasferimenti di profilo.

    Dopo aver premuto su Consenti, si riceverà una notifica che permette di rendere immediata l’abilitazione della funzione. Il trasferimento di profilo può essere attivato e disattivato in qualsiasi momento lo si ritenga opportuno.

  • 4. Come trasferire il profilo Netflix
    Schermata di trasferimento del profilo Netflix

    Schermata di trasferimento del profilo Netflix

    Netflix

    Per trasferire il profilo Netflix bisogna fare accesso alla piattaforma da web o dall’applicazione e selezionare il proprio profilo. Fare clic sull’icona e poi premere su Trasferisci profilo per avviare la procedura, che consiste in tre passaggi.

    Fare clic su Conferma dopo aver letto tutte le conseguenze di un trasferimento del profilo. Per prima cosa, viene richiesto l’inserimento dell’indirizzo e-mail del nuovo profilo e l’inserimento della password personale scelta per l’accesso.

    Effettuare le procedure di verifica richieste da Netflix per il nuovo account. Si riceverà una e-mail dalla piattaforma con le istruzioni per portare a termine la procedura di trasferimento. Terminata la fase di verifica, si potrà utilizzare il nuovo account immediatamente.

    Una volta effettuato il trasferimento di profilo, il proprietario del precedente account utilizzato riceverà una notifica dell’avvenuto passaggio. Potrà così realizzare un nuovo profilo per un nuovo utente, membro del suo stesso nucleo familiare.

  • 5. Creazione del nuovo profilo: i piani di abbonamento disponibili
    Netflix su desktop

    Netflix su desktop

    WeDesing / Shutterstock.com

    Per utilizzare il nuovo font, si deve seguire la procedura della propria versione di editor installata (Windows o Mac). Nelle ultime versioni di editors, come Word, è sufficiente che il font sia disponibile nella cartella del disco “font”. 
    Perciò, l’opzione 1 è salvare, nella cartella del disco fisso C:font, il file MyFont.ttf o come lo avete scelto di chiamarlo, (nel nostro caso è “Miluga V2 Normale.ttf”).  
    L’opzione 2, si procede dal pannello Esplora risorse e si preme doppio click sul file MyFont.ttf e si seleziona Install font

    Conclusione
    Il sito permette di raffinare il proprio font con le “ligature” con il terzo tutorial o di renderla più dinamica, avvicinandosi all’effetto di casualità della scrittura manuale con il secondo tutorial.

    Iniziamo il percorso di scrittura dei nostri bambini passando proprio dall’alfabeto e combinando la stampa e la scannerizzazione delle proprie lettere, si forma una nuova idea di alfabeto.
    La creatività dei piccoli si esercita con la scrittura delle prime letterine. Chissà se poi potrà articolarsi in pensieri e svilupparsi in nuovi mondi. Così, l’amore della scrittura passa di generazione in generazione ed avvinti dalla passione, conserviamo nel cuore un Sommo Poeta da ringraziare.

    Tu se’ solo colui da cu’ io tolsi / lo bello stilo che m’ha fatto onore, scriveva Dante Alighieri nel primo canto dell’Inferno rivolgendosi riconoscente a Virgilio, per l’insegnamento dello scrivere bene, con stile bello

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa