login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come cambia La mia lista su Netflix con le novità in arrivo

Ascolta l'articolo

Netflix ha apportato degli importanti cambiamenti negli ultimi mesi. Tra questi rientra una modifica a La Mia Lista: scopriamo tutte le novità su questa sezione

Netflix CeltStudio / Shutterstock.com

Netflix è la piattaforma che permette di guardare contenuti video di ogni genere online, sottoscrivendo un abbonamento mensile di vario prezzo in base alle proprie esigenze. Film, serie tv, cartoni animati, documentari e tanto altro è quello a cui un utente può accedere.

La grande quantità di contenuti talvolta rende più complicata la navigazione e la ricerca di ciò che si reputa interessante. Le modifiche che Netflix sta per introdurre mirano a diminuire questa difficoltà e a rendere l’esperienza degli iscritti più soddisfacente. Quest’ultimi potranno trovare film e serie tv rapidamente, compiendo pochi semplici passaggi, sia tramite l’applicazione ufficiale per dispositivi mobili, che da smart tv e altri device.

Netflix, la novità inserita sulla piattaforma: una nuova sezione

A lanciare la notizia di imminenti cambiamenti è stato The Verge, una piattaforma statunitense che condivide notizie, guide, recensioni sui prodotti e servizi digitali e non solo e da lì a poco le novità sono state introdotte. Gli utenti possono ora accedere ad una nuova sezione e, coloro che ancora non riescono a visualizzarla, potranno farlo nei prossimi giorni.

Si chiama Prossimamente ed è visibile sia a chi accede dall’applicazione ufficiale che coloro che guardano i contenuti dalla Tv. Qui sono indicati tutti i titoli e i contenuti che Netflix intende rilasciare nei giorni e nelle settimane che seguono, in modo da consentire una scelta consapevole da parte degli utenti.

Individuato un contenuto che si desidera visionare non appena approda sulla piattaforma, si può impostare un promemoria, in modo da ricevere una notifica il giorno del rilascio, o salvarlo nella sezione La Mia Lista, per poterlo ritrovare più facilmente in qualsiasi momento. Film, serie tv, cartoni, reality show sono presentati a partire da quello che verrà inserito prima nel catalogo Netflix .

Netflix, come cambia La Mia Lista: l’introduzione dei filtri

A cambiare sarà anche la sezione La mia lista di Netflix, ovvero l’area in cui gli utenti inseriscono tutti i contenuti preferiti, che stanno visionando o che desiderano guardare in futuro. A riportarlo è Layal Brown, portavoce della piattaforma. Ad oggi si tratta di un elenco statico che per l’ordine ha come criterio la data di aggiunta alla lista e, pertanto, tende a rimanere statico.

Sui dispositivi mobili supportati da sistema operativo Android si assisterà ad un cambiamento sostanziale, grazie all’introduzione di filtri che permetteranno di visualizzare esclusivamente i film o le serie tv o di separare quelli già iniziate da quelli da iniziare. Oltre ad un ordine basato sulla data di aggiunta all’elenco, si potrà disporre l’elenco in ordine alfabetico o in ordine di uscita dei contenuti.

Per saperne di più: Come funziona Netflix

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.