login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy Unpacked: i dispositivi presentati dall’azienda

Ascolta l'articolo

Il Samsung Unpacked Event 2023 è arrivato. Ecco tutti gli attesissimi dispositivi che il colosso sudcoreano della tecnologia ha presentato il 26 luglio

samsung galaxy unpacked 2023 Samsung

Oggi è il giorno del Samsung Unpacked Event 2023 e, come previsto, i protagonisti assoluti dell’evento sono stati gli attesissimi Samsung Galaxy Z Fold5 e il Galaxy Z Flip5.

Ma al loro fianco, hanno trovato posto anche molte altre novità tra cui i tablet della serie Galaxy Tab S9 Ultra e il nuovissimo Galaxy Watch6.

Ecco cosa sappiamo al riguardo.

Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5 

I nuovi foldable di Samsung sono tra i dispositivi più attesi di sempre e, nei mesi passati, i molti leaker sul web hanno condiviso praticamente tutta la scheda tecnica ufficializzata da Samsung.

Parliamo dipieghevoli con un comparto tecnico da veri top di gamma e tante nuove soluzioni di design che li rendono ancora più efficienti e accattivanti.

Tra questi, spicca sicuramente l’esclusiva cerniera Flex Hinge che elimina completamente lo spazio vuoto tra le due parti dello smartphone (a telefono chiuso) rendendo i due dispositivi molto più resistenti.

L’altra novità riguarda il display esterno del Samsung Galaxy Z Flip5 che sarà molto più grande rispetto al passato, arrivando a ben 3,4 pollici, ottenendo anche una serie di widget e applicazioni specifiche e la possibilità di utilizzare le più note App di Google senza il bisogno di aprire lo smartphone.

Infine, per quanto riguarda i materiali, Samsung ha scelto per entrambi i device scocche Armor Aluminum e vetri Gorilla Glass Victus 2, in modo da proteggerli completamente da graffi, urti e cadute.

Sul Samsung Galaxy Z Fold5, invece, arriva la nuova S Pen Fold Edition, molto più efficiente rispetto al passato e in grado di sfruttare al massimo le enormi potenzialità di questo device.

Galaxy Watch Serie 6

Il nuovo Samsung Galaxy Watch Serie 6 è uno dei wearable più attesi di sempre e uno dei panel più apprezzati del Galaxy Unpacked Event.

Lo smartwatch ha display con dimensioni, qualità e cornici completamente rinnovate e sarà disponibile in due versioni da 40 e 44 mm.

Parliamo di due dispositivi orientati al monitoraggio dei parametri vitali e non solo: entrambi gli smartwatch infatti possono essere sincronizzati con buona parte dei dispositivi dell’ecosistema Samsung, amplificandone ulteriormente le potenzialità.

Galaxy Tab S9

Nel Samsung Unpacked Event 2023 verranno presentati anche i nuovi Galaxy Tab S9.

Stando alle indiscrezioni sul web, tutti questi dispositivi avranno un processore comune, un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e, ovviamente, diversi tagli di memoria a seconda del modello.

Tutte le versioni avranno un display Dynamic AMOLED 2X, per una resa visiva dei contenuti di altissima qualità ottima sia per l’intrattenimento che per la produttività a tutti i livelli.

Come già detto in precedenza, questi tablet sono la risposta di Samsung (e di Android) ai ben noti iPad di Apple.

Presente anche la nuova S Pen Creator Edition 7, sviluppata appositamente per sfruttare al massimo la potenza dei Galaxy Tab S9.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.