login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Quando arriva il nuovo iPhone 15, ecco cosa sappiamo

Ascolta l'articolo

iPhone 15 è sempre più vicino e, guardando al passato, con buone possibilità vedrà la luce tra settembre e ottobre di quest’anno. Ecco cosa sappiamo al riguardo

iPhone 15 NYC Russ / Shutterstock.com

Il prossimo evento nei piani futuri di Apple è, naturalmente, l’annuncio ufficiale dei prossimi iPhone 15 che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere fissato per il mese di settembre/ottobre.

Le conferme al riguardo sono poche ma l’azienda di Cupertino ha scelto sempre una finestra di lancio simile per i suoi dispositivi, perciò anche stavolta è possibile ipotizzare che le cose non cambieranno.

Intanto grazie all’instancabile lavoro dei leakers, sappiamo molto sui prossimi melafonini e, se quanto condiviso si rivelerà attendibile, Apple potrebbe avere molte sorprese in serbo per i suoi fan.

Ecco cosa sappiamo sull’arrivo di iPhone 15.

Quando uscirà iPhone 15

Tornando indietro nel tempo, Apple ha sempre scelto la stessa finestra di lancio per i suoi nuovi smartphone presentati ufficialmente sempre tra settembre e ottobre.

Ad esempio iPhone 14 stato presentato il 16 settembre 2022 mentre per il 14 Plus è stato necessario attendere il 7 ottobre 2022. Il perché di questo leggero ritardo non è mai stato spiegato ufficialmente ma, secondo alcuni rumors, sarebbe stato causa dalla ridotta disponibilità di un componente presente sulla versione “maggiorata” di iPhone 14, probabilmente la batteria o il display.

Oltre a questo piccolo ritardo nella diffusione, il resto della distribuzione dei vari smartphone di Apple è sempre stata fissata a settembre, per cui non sarebbe strano che la stessa sorte possa toccare anche ad iPhone 15.

Del resto, il prossimo melafonino sarà una grande scommessa per il colosso di Cupertino che per questo particolare modello avrebbe utilizzato molta della migliore tecnologia in commercio, puntando tutto su questo “cavallo vincente”, soprattutto a fronte delle vendite non troppo entusiasmanti degli ultimi mesi.

Cosa sappiamo su iPhone 15

Secondo le indiscrezioni sul web, il prossimo iPhone 15 potrebbe essere molto simile al precedente iPhone 14 Pro e Pro Max con cui condividerebbe buona parte della dotazione tecnica, dal comparto fotografico fino al processore A16 Bionic e senza dimenticare, ovviamente, l’ormai celebre Dynamic Island.

Naturalmente anche le innovazioni saranno molte a partire dall’USB-C che per la prima volta trova posto sui dispositivi di Apple per “soddisfare” le richieste dell’Europa. 

Non mancheranno nemmeno cornici molto più sottili che, da quanto si dice, saranno un qualcosa di mai visto su uno smartphone.

Per quanto riguarda, invece, i modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max (forse Ultra), questi avranno il nuovo chip A17 Bionic e un comparto fotografico completamente rinnovato, con (forse) un teleobiettivo periscopico estremamente potente.

Oltre a questo non dovrebbero mancare nemmeno i tasti a stato solido e, per il modello Ultra un’esclusiva scocca in titanio estremamente leggera e resistente ma anche decisamente costosa.

 Al momento comunque, come al solito, si naviga a vista e tutte queste informazioni altro non sono che rumors e indiscrezioni condivise sul web. Per saperne di più non resta che attendere settembre prossimo e scoprire quali meraviglie ha in mente Apple per i suoni nuovi iPhone.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.