login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Le 6 caratteristiche esclusive che troveremo sul prossimo iPhone 15

Ascolta l'articolo

iPhone 15, le caratteristiche esclusive del nuovissimo smartphone di casa Apple in arrivo quest’anno. Scopriamo la tecnologia all’interno del celebre smartphone

smartphone iphone apple Thanes.Op / Shutterstock.com

Continuano in rete i rumors e le indiscrezioni riguardo ai nuovi iPhone 15 che, secondo gli insider, saranno un concentrato di tecnologia e innovazione senza precedenti.

Del resto, come accade (quasi) sempre in casa Apple, ogni nuovo modello di melafonino diventa l’occasione per migliorarsi, cercando di ascoltare le opinioni dell’utenza e intercettandone le preferenze e i bisogni futuri.

Non sorprende, quindi, che il prossimo iPhone 15 sia già uno dei dispositivi più chiacchierati sul web, con moltissime caratteristiche esclusive che lo renderanno davvero incredibile.

iPhone 15, le sei caratteristiche esclusive immaginate da Apple 

Tra le novità più attese in casa Apple quelle riguardanti il nuovo chip A17 Bionic, realizzato col processo produttivo a 3 nm di TSMC, capace di garantire prestazioni incredibili abbattendo drasticamente il consumo energetico.

Riguardo la dotazione di questo processore, al momento, sembra che sarà installato in esclusiva su iPhone 15 Ultra, ma l’azienda non ha ancora confermato nulla al riguardo.

L’altra attesissima innovazione riguarda il telaio dei nuovi top di gamma di Apple che per la prima volta sarà realizzato in titanio anziché in acciaio inossidabile. Questo dovrebbe garantire un peso molto più contenuto, una resistenza maggiore e una migliore dissipazione del calore.

Secondo alcuni insider, l’altra delle caratteristiche esclusive riguarderà la RAM che per la prima volta sarà portata a 8 GB per i top di gamma. La versione base e quella Plus continueranno ad usare 6 GB.

Stando a quanto condiviso sui social, sembra anche che iPhone 15 Ultra avrà a disposizione pulsanti di volume e accensione a stato solido, con due Taptic Engine extra che simulano la sensazione di premere un pulsante fisico. 

Anche in materia di fotocamere Apple sembra voler puntare alla migliore tecnologia sul mercato, dotando il suo top di gamma di un teleobiettivo periscopico che dovrebbe garantire uno zoom ottico 6x. I modelli standard e Plus, invece, potranno contare sul classico zoom 3x.

Infine, tra le indiscrezioni più apprezzate, quelle riguardanti Dynamic Island, la funzionalità lanciata con iPhone 14 Pro, pensata per adattare il notch superiore alle varie applicazioni in uso. Secondo un noto leaker, sembra che tutte le versioni di iPhone 15 potranno contare su questa innovativa caratteristica che diventerà, quindi, il prossimo cavallo di battaglia dell’azienda.

iPhone 15, caratteristiche confermate

Come già detto, quanto riferito fino a questo momento non trova alcuna conferma da parte di Apple.

Tuttavia, c’è una caratteristica del prossimo iPhone 15 che è già una certezza: la presenza delle porte USB-C al posto di quella proprietaria che tutti conoscono.

Al momento, sembra che per iPhone 15 Ultra, l’USB-C supporterà USB 3.2 o Thunderbolt 3, mentre per i modelli inferiori la velocità sarà limitata a quella di una comune USB 2.0.

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa