Con una lista d'attesa di oltre 200.000 preordini e offerte superiori a 3.000 dollari per le prime 100 unità in serie, rappresenta uno dei prodotti tecnologici più attesi degli ultimi anni. 

Parliamo del Nothing Phone (1), il primo smartphone della startup tech londinese di Carl Pei, già co-fondatore di OnePlus, che è stato finalmente svelato al mondo intero. 

Forte del successo delle cuffie "true wireless" Ear (1), anche lo smartphone si distingue per un design audace, ma con specifiche equilibrate che permettono di contenere il prezzo di listino senza rinunciare alle prestazioni. Vediamo caratteristiche, prezzo e data di uscita del nuovo anti-smartphone.

Nothing Phone (1): le caratteristiche

È uno smartphone robusto con materiali premium ma soprattutto originale a livello estetico. A partire dall'innovativa interfaccia Glyph con 900 LED integrati sulla parte posteriore dello smartphone che si illuminano per chiamate e notifiche. 

Le svariate combinazioni permettono all'utente di interagire con lo smartphone senza dover accendere lo schermo, come per esempio, associare singoli contatti con suoneria e pattern di illuminazione unici. 

Con la funzione Flip to Glyph si attiva una modalità di notifiche silenziose visibili sulla back cover. Tutto questo è reso possibile da un retro completamente trasparente e un design che conta oltre 400 componenti. 

Non manca l’attenzione all’ambiente: un telaio in alluminio riciclato al 100% che non solo lo rende ''green'' ma anche leggero e robusto, mentre oltre il 50% dei componenti in plastica sono realizzati con materiali bio o riciclati post-consumo

Al di là del design, Nothing Phone (1) è dotato di una doppia fotocamera con sensori da 50 Megapixel e un display OLED che spinge fino ai 120Hz in modo adattivo per rendere i contenuti più fluidi e immersivi.

Gira sul sistema operativo Nothing OS basato su Android 12 che l'azienda promette essere privo di bloatware, veloce e fluido, con un linguaggio visivo coordinato con l'hardware.

Il processore Qualcomm Snapdragon 778G+ si propone per la massima potenza ed efficienza ma soprattutto è stato realizzato affinché sia possibile usare la ricarica wireless e inversa.

Ancora, una batteria da 4.500 mAh promette 18 ore di utilizzo e 2 giorni in standby. Infine, supporta la rete 5G e una Modalità Game Mode adatta con precisione il suono alla grafica e riduce al minimo le notifiche quando si gioca per la massima ''gaming experience''.

Nothing Phone (1): il prezzo e quando arriva

Le vendite di Phone (1) inizieranno il prossimo 21 luglio dalle ore 8:00 in oltre 40 paesi in tutto il mondo, tra cui l'Italia, direttamente sul sito ufficiale nothing.tech e presso una selezione di partner ufficiali.

Nothing Phone (1) sarà disponibile in una doppia colorazione (bianca o nera) e tre diversi modelli: 8GB/128GB, disponibile solo in nero a 499 euro; 8GB/256GB disponibile in bianco e nero a 529 euro; 12GB/256GB disponibile nei prossimi mesi in bianco e nero a 579 euro.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb