login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Motorola Edge 2023, scheda tecnica e prezzo dello smartphone

Ascolta l'articolo

Motorola ha presentato ufficialmente il nuovissimo Motorola Edge (2023) uno smartphone di fascia media con una buona scheda tecnica. Ecco tutto ciò che sappiamo

Motorola Motorola

Motorola ha presentato in esclusiva temporanea per gli Stati Uniti il nuovissimo Motorola Edge (2023), la versione “lite” del modello Edge+, mostrato al mondo solo qualche mese fa.

Parliamo di uno smartphone di fascia media, con una buona scheda tecnica, perfetta per l’utilizzo quotidiano e per tutti quegli utenti che non hanno particolari esigenze, ma cercano uno smartphone versatile e che abbia un prezzo non troppo elevato.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla scheda tecnica e sul prezzo del Motorola Edge (2023).

Motorola Edge (2023), la scheda tecnica

Motorola Edge (2023) ha un display pOLED da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ (2.400x1.080 pixel) e refresh rate variabile fino a 144Hz.

Il processore scelto da Motorola è un MediaTek Dimensity 7030 con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB tramite una scheda microSD. Un processore di fascia media che promette buone performance e consumi contenuti.

Sul retro dello smartphone trova posto un sistema con due fotocamere, con un sensore principale da 50 MP con OIS e un sensore ultra-grandangolare da 13 MP. La fotocamera frontale è da 32 MP. Per questo modello Motorola ha puntato su un comparto fotografico semplice e senza sensori “inutili”, scegliendo due fotocamere di buon livello che possono regalare scatti discreti alle giuste condizioni di luce, si intende.

Tra le connessioni troviamo, naturalmente, il supporto alla rete veloce 5G, il WiFi 6, il Bluetooth 5.2, l’USB-C e i vari sistemi per la geolocalizzazione tramite satelliti. Presente anche un chip per l’NFC che consente agli utenti di effettuare pagamenti contactless e di leggere le schede elettroniche, come la Carta d’Identità Elettronica.

Interessante anche il comparto audio con due altoparlanti stereo certificati Dolby Atmos, per una buona resa sonora perfetta per godere pienamente dei propri contenuti multimediali preferiti.

La batteria è da 4.400 mAh con ricarica rapida via cavo a 68 W, ricarica wireless a 15 W e ricarica inversa a 5 W. Stando alle dichiarazioni dell’azienda, il dispositivo dovrebbe avere un’autonomia di circa 30 ore, con un utilizzo medio.

Il sistema operativo è Android 13 e, per il momento, Motorola non ancora ha specificato per quanto tempo supporterà il dispositivo con gli aggiornamenti software e sulla sicurezza.

Infine, il telefono ha la certificazione IP68, un dato che attesta la resistenza del Motorola Edge (2023) alla polvere e all’acqua, anche in caso di immersioni.

Quando arriva Motorola Edge (2023)

Al momento, stando al comunicato ufficiale di Motorola, sappiamo che il nuovo Edge (2023) è già disponibile negli Stati Uniti in una sola colorazione Eclipse Black, il classico nero che troviamo su tutti gli smartphone in commercio. Il prezzo consigliato è di 599,99 dollari.

Al momento non ci sono indicazioni sull’uscita di questo dispositivo sul mercato nostrano ma, con buone possibilità, arriverà anche in Europa nelle prossime settimane, probabilmente allo stesso prezzo, quindi 599.99 euro o forse qualcosa in più, tenendo conto dei costi di logistica e importazione.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.