login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Macbook Air da 15 pollici sempre più vicino, quando arriva l'annuncio Apple

Ascolta l'articolo

Apple dovrebbe annunciare il suo nuovo MacBook Air da 15 pollici durante la prossima WorldWide Developers Conference, che mostrerà anche il tanto atteso headset AR/VR

MacBook Air Infosapu / Shutterstock.com

Manca davvero pochissimo per scoprire il nuovo MacBook Air da 15 pollici. Secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman il nuovo computer portatile Apple verrà presentato in occasione della prossima WWDC, ovvero la WorldWide Developers Conference.

Ogni anno Apple organizza una conferenza annuale nella sua sede californiana. La WWDC è un’occasione per confrontarsi con gli sviluppatori di tutto il mondo: per mostrare loro le nuove tecnologie e i nuovi prodotti realizzati. Ma anche per organizzare laboratori o ricevere feedback

La prossima WorldWide Developers Conference Apple andrà in scena tra lunedì 5 e venerdì 9 giugno 2023. E secondo diverse fonti autorevoli sarà l’occasione per presentare al mondo il nuovo MacBook Air da 15 pollici. Ma anche un nuovo headset di realtà virtuale e aumentata (AR/VR), oltre che tutta una serie di aggiornamenti di sistema operativo: iOS 17, macOS 14, watchOS 10 e tvOS 17. 

Cosa c’è da sapere sul MacBook Air da 15 pollici

Ad oggi l’impressione condivisa dagli addetti ai lavori è che il nuovo MacBook Air da 15 pollici installerà il chip M2 standard: lo stesso montato sui più recenti laptop da 13 pollici Apple. A questo potrebbero aggiungersi diverse configurazioni GPU, che però sono ancora tutte da scoprire. 

Anche il design del dispositivo dovrebbe rimanere fedele a quanto visto sin qui. Eccezion fatta ovviamente per le dimensioni del display, che raggiunge per l’appunto i 15 pollici. Dunque è prevista anche per questo modello una tacca nel display per la fotocamera da 108 0p.

MacBook Air da 15 pollici dovrebbe presentare una porta di ricarica MagSafe e due porte USB-C/Thunderbolt 3. A ciò si aggiunge un ingresso jack per cuffie da 3,5 millimetri. Confermati anche la Magic Keyboard, il pulsante Touch ID e il Trackpad Force Touch. Allo stesso modo i colori dovrebbero rimanere quelli già noti agli utenti: dunque Midnight, Starlight, Space Grey e Silver

Tutte le novità della WWDC Apple

Come già anticipato nei capoversi precedenti, la WorldWide Developers Conference sarà anche l’occasione per presentare gli ultimi aggiornamenti di sistema Apple. Gli utenti iPhone sono in attesa di iOS 17, che promette diverse novità: da quelle relative alla funzione di ricerca a quelle relative alla Dynamic Island. 

Allo stesso modo c’è grande curiosità verso i miglioramenti che verranno introdotti dal sistema operativo macOS 14, da watchOS 10 e da tvOS 17. Detto questo milioni di utenti da tutto il mondo sono in trepidante attesa soprattutto per il reveal del nuovo headset AR/VR: un device che promette di cambiare il mercato della realtà virtuale. 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Secondo vari leak della rete il dispositivo monterà il potentissimo processore proprietario M2 e offrirà un mix di realtà virtuale e realtà aumentata “trasparente”. I display Micro OLED garantiranno una definizione in 4K e saranno dotati di ben 15 moduli ottici.

Proprio grazie ai moduli ottici l’utente sarà in grado di controllare l’headset e di interagire con le varie voci di menù semplicemente muovendo gli occhi e le mani.

Per saperne di piùMacOS, caratteristiche, specifiche, nomi, versioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.