login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

iPhone 15, cosa sappiamo sul design e sui colori disponibili

Ascolta l'articolo

Spuntano in rete nuove indiscrezioni sui prossimi iPhone 15: ecco tutto quello che sappiamo sui colori e sul design dei nuovi e attesissimi smartphone di Apple

iphone NYC Russ / Shutterstock.com

L’arrivo dei nuovi iPhone 15 è sempre più vicino e con l’evento di presentazione (previsto probabilmente per settembre) aumentano anche le indiscrezioni sul design e sui colori delnuovo melafonino.

Le ultime in ordine di tempo sono state condivise dal noto leaker noto come ShrimpApplePro, che sul suo profilo ha indicato alcune delle possibili colorazioni disponibili all’uscita dei prossimi iPhone.

L’indiscrezione non specifica a quale versione appartengano queste tonalità o se saranno “universali” ma, comunque, se l’informazione si rivelasse attendibile mostrerebbe una buona varietà di colori, pensati davvero pe soddisfare tutte le varie esigenze di stile.

iPhone 15, i colori disponibili

Dal post condiviso da ShrimpApplePro si legge che i prossimi iPhone 15 saranno disponibili nelle colorazioni Midnight (probabilmente nero o grigio scuro), Starlight (probabilmente blu o viola), Green (il classico verde), Yellow (il classico giallo), Pink (un rosa tenue) e Red (un rosso piuttosto acceso).

Al momento di parla solo di indiscrezioni e, a onor del vero, il post sembra la traduzione di un altro post apparso su Weibo (il noto social cinese) per cui non è chiaro quanto possa essere affidabile la fonte.

Oltretutto in alcune precedenti indiscrezioni, altri leaker hanno parlato di una tonalità Cremisi, di una Verde acqua e di una Blu scuro, forse esclusiva di iPhone 15 Pro e Pro Max (forse Ultra), per cui potrebbe anche trattarsi di una scala cromatica parziale o incompleta.

Oltretutto è anche possibile che Apple aggiunga altri colori in corso d’opera, come è accaduto di recente con il nuovissimo giallo destinato alla versione base di iPhone 14.

iPhone 15, il design dei nuovi dispositivi di Apple

Riguardo al design sappiamo che, anzitutto, i nuovi iPhone 15 avranno cornici estremamente sottili e che non ci dovrebbe essere più il notch con incastonata la fotocamera e l’esclusiva Dynamic Island.

Sempre in materia di Dynamic Island, questa innovativa funzione farà parte anche dei modelli base e, probabilmente, Apple ha escogitato qualche altra soluzione per inserirla al di sotto dello schermo, magari aumentandone anche le dimensioni.

Poi, altro dettaglio dato quasi per certo è la presenza dell’USB-C su tutti i modelli che, ovviamente, rappresenta un grande cambiamento nel design.

Il modello Pro e Pro Plus, inoltre, dovrebbero avere anche degli esclusivi pulsanti a stato solido che ridisegneranno completamente il fianco dei due smartphone, eliminando di fatto lo “spessore” dovuto ai pulsanti fisici.

I modelli base e plus, invece, dovrebbero avere ancora i ben noti pulsanti per il volume e quello per inserire il silenzioso che, ormai, sono diventati un marchio di fabbrica per i device di Apple.

Sempre i modelli Pro dovrebbero avere un comparto fotografico rinnovato, con un teleobiettivo periscopico che dovrebbe mettere leggermente più in risalto le fotocamere e, forse, dare un leggero spessore in più allo smartphone.

Infine, sempre nei top di gamma, dovrebbe trovare posto anche l’esclusiva scocca in titanio che dovrebbe rendere il telefono molto più leggero e resistente.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.