login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

iOS 17.2 beta 3, le nuove funzionalità in arrivo

Ascolta l'articolo

iOS 17.2 beta 3, tutte le novità incluse nella nuova release del sistema operativo di Apple. Ecco le principali funzioni in arrivo per gli iPhone compatibili

update ios 17 beta iphone apple Thaspol Sangsee / Shutterstock.com

Come ben noto Apple continua a lavorare duramente sul suo iOS 17 e in questi giorni il colosso di Cupertino sta implementando nuove funzionalità e tanti fixing che finiranno nella nuova beta 3 di iOS 17.2.

Da quello che sappiamo la release è ancora nelle mani degli sviluppatori e ci vorrà ancora qualche settimana prima di essere consegnata ai beta tester pubblici, per cui non resta che aspettare.

Le novità dovrebbero essere molte e in attesa che arrivino per tutti gli iPhone compatibili, ecco tutto quello che sappiamo al riguardo.

iOS 17.2 beta 3, le nuove funzionalità

Tra le prime novità della beta 3 quelle che riguardano le impostazioni dell’app Musica, con un’opzione per aggiungere i propri brani preferiti alla libreria musicale.

Da ciò che sappiamo, l’impostazione sarà attiva di default ma l’utente potrà ovviamente disattivarla quando vuole.

Un’altra caratteristica in arrivo riguarda la Tastiera con la possibilità di disabilitare le opzioni del testo predittivo durante la digitazione. 

Per farlo basterà accedere alle Impostazioni, fare tap su Generali e selezionare la scheda relativa alla Tastiera. Qui ci sarà l’opzione Mostra previsioni in linea, che potrà essere attivata o disattivata a seconda delle proprie esigenze.

Tra le impostazioni aggiuntive per l’app Telefono e per FaceTime, sin dall’arrivo di iOS 17, c’è un'opzione Condividi nome e foto che permette agli utenti di scambiarsi il proprio Poster di contatto

Con la prossima beta tale condivisione può essere disattivata e sarà il possessore del dispositivo a decidere se attivarla solo per alcuni contatti o se preferisce ricevere una notifica prima di procedere con la condivisione.

Sempre parlando di FaceTime, quando si avvia una chiamata di gruppo con un contatto bloccato si riceverà una notifica, così da sapere in anticipo la cosa e decidere prima se rispondere o meno alla chiamata.

L’ultima novità di iOS 17.2 beta 3 riguarda l’app Foto che potrà accedere a Apple Music per utilizzare i brani nel catalogo per la funzione Ricordi. L’accesso può essere gestito andando nelle impostazioni di sistema alla scheda Privacy e sicurezza.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Oltre a queste nuove caratteristiche appena illustrate, Apple dovrebbe aver risolto anche diversi bug noti e già segnalati dagli utenti nelle precedenti release, rendendo il suo sistema operativo più stabile e più sicuro.

Come installare iOS 17.2 beta 3

Come accaduto per tutte le precedenti release, per installare la nuova beta di iOS 17.2 bisogna avere almeno il 50% di batteria oppure collegare il proprio iPhone alla rete elettrica.

Gli update possono essere installati in modalità OTA, andando nelle impostazioni del sistema, facendo tap sulla scheda dedicata agli aggiornamenti e selezionando l’opzione Aggiornamenti beta

È bene ricordare che per accedere al pacchetto di aggiornamenti non serve più un profilo Apple da Sviluppatori ma sarà sufficiente aver registrato il proprio Apple ID sul portale ufficiale.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.