login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Google Pixel 8 e 8 Pro, cosa sappiamo sui nuovi smartphone

Ascolta l'articolo

Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro, ecco quando arrivano i nuovissimi smartphone di Big G e tutte le informazioni che abbiamo sulla scheda tecnica e sul prezzo

Google Pixel 8 Mr.Mikla / Shutterstock.com

La presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro è sempre più vicina e, con l’evento del 4 ottobre, Google dovrebbe rivelare al mondo i suoi nuovi smartphone.

Molte le indiscrezioni al riguardo e tra queste, è spuntata in rete una lista di (presunti) prezzi che mostrerebbe un aumento di circa 100 dollari sul modello base, mentre resterebbe stabile il modello Pro.

Niente di confermato naturalmente, ma tramite la stessa indiscrezione sono trapelate anche altre informazioni sulla presunta scheda tecnica dei nuovi smartphone di Big G.

Google Pixel 8, come sarà e quanto costerà

Secondo le più recenti indiscrezioni, il Google Pixel 8 base avrà un display OLED da 6,17 pollici, con risoluzione 2.268x1.080 pixel e refresh rate variabile fino a 120 Hz.

Il processore sarà un Google Tensor G3 a cui si affianca anche un chip di sicurezza Titan M3, prodotti entrambi da Big G. Il modello base avrà 8 GB di RAM e 256 GB di spazio per l’archiviazione, non espandibile.

Il comparto fotografico di Google Pixel 8 avrà un sensore principale da 50 MP con OIS e uno ultra-grandangolare da 12 MP. La fotocamera frontale, invece, sarà da 10,5 MP. Stando ai rumors, dovrebbe essere presente anche un sensore ToF (Time-of-Flight) da utilizzare per migliorare l’autofocus.

Secondo i leaker, Google avrebbe aggiunto anche molte funzionalità al software della fotocamera come: Magic Eraser, Photo Unblur, Face Unblur, Night Sight e Real Tone.

Tra le connessioni abbiamo naturalmente il 5G, il Wi-Fi 6E, il Bluetooth 5.3, l’USB-C, le varie soluzioni per la geolocalizzazione dell’utente e un chip per l’NFC da utilizzare per i pagamenti contacless e per leggere le schede elettroniche.

La batteria sarà da 4.485 mAh con ricarica cablata a 24 W e ricarica wireless a 20 W. Infine il sistema operativo sarà Android 14 con i consueti 5 anni di aggiornamenti garantiti da Google.

Per quanto riguarda il prezzo, il Google Pixel 8 dovrebbe arrivare sul mercato nelle tonalità Peony Rose, Grey e Black Obsidian a 699 dollari, contro i 599 dollari necessari per acquistare il Google Pixel 7 all’uscita.

Google Pixel 8 Pro, come sarà e quanto costerà

Per il Google Pixel 8 Pro, invece, sappiamo che avrà un display OLED da 6,7 pollici, con risoluzione 2.992x1.344 pixel e refresh rate fino a 120 Hz.

Il processore anche in questo caso è un Google Tensor G3 affiancato dal chip Titan M3. Sale però la RAM che arriva a 12 GB e l’archiviazione che dovrebbe comprendere 256 GB e 512 GB, sempre non espandibili.

Stando ai rumors, il comparto fotografico sarà composto da un sensore principale da 50 MP con OIS, uno ultra-grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo con zoom fino a 5x (e SuperRes Zoom fino a 30x) da 48 MP. La fotocamera frontale sarà da 10.8 MP. 

Dovrebbe esserci anche per questo modello un nuovo sensore ToF e le nuove funzionalità per il software della fotocamera come Magic Eraser, Photo Unblur, Face Unblur, Night Sight e Real Tone.

Speculari all’altro modello le connessioni con il 5G, il Wi-Fi 6E, il Bluetooth 5.3, l’USB-C, le varie soluzioni per la geolocalizzazione dell’utente e un chip per l’NFC. Secondo le indiscrezioni in questo modello dovrebbe trovare posto anche l’Ultra-Wide Band.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

La batteria sarà da 4.950 mAh con ricarica cablata a 27 W e ricarica wireless a 23 W. Infine anche in questo caso il sistema operativo sarà Android 14 con 5 anni di aggiornamenti.

Per quanto riguarda il prezzo del Google Pixel 8 Pro le informazioni non sono ancora complete e i leaker parlano di 899 dollari (uguale a quello del Pixel 7 Pro) ma senza specificare a quale taglio di memoria corrisponde questa cifra. 

Le colorazioni disponibili all’uscita saranno Sky Blue, Porcelain e Black Obsidian.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.