login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Come sarà iPhone 15 di Apple, gli ultimi rumors su RAM, fotocamera e scocca

Ascolta l'articolo

IPhone 15, trapelate nuove indiscrezioni in materia di RAM, fotocamere, scocca in alluminio e pulsanti a stato solido con feedback tattile. Ecco cosa sappiamo

iphone 15 apple Thanes.Op / Shutterstock.com

Diventano sempre più insistenti i rumors in rete riguardo il nuovo iPhone 15, con Jeff Pu, noto analista tecnologico, che ha rivelato alcune indiscrezioni riguardanti il modello Pro e Pro Max.

Come al solito Apple non ha confermato queste voci, ma le fonti da cui provengono sembrerebbero piuttosto attendibili. Certo è che, se si rivelassero fondate, l’azienda di Cupertino potrebbe avere tra le mani un vero e proprio gioiello di tecnologia e funzionalità. Ecco tutto ciò che sappiamo sui nuovi modelli di iPhone 15.

iPhone 15, caratteristiche tecniche

Nonostante le indiscrezioni riguardo i nuovi smartphone di Apple siano praticamente all’ordine del giorno, pare che nei nuovi report condivisi online appaiano ben chiare alcune innovazioni decisamente interessanti.

Anzitutto sembra che il nuovo melafonino avrà a disposizione delle funzionalità inedite, molta più RAM rispetto ai precedenti modelli, pulsanti a stato solido con feedback tattile e un’esclusiva scocca in titanio.

Da quanto rivelato da Jeff Pu sembra che nei piani futuri di Apple ci sia: iPhone 15 e 15 Pro con schermo da 6,1 pollici, iPhone 15 Plus e Pro Max/Ultra con schermo da 6,7 pollici.

Come già anticipato, la scocca in titanio dovrebbe essere esclusiva dei modelli Pro, che potrebbero beneficiare anche degli innovativi pulsanti del volume e di accensione a stato solido con feedback tattile, che sarebbero gestiti da due Taptic Engine extra. 

Inoltre, sembra che il modello Pro avrà a disposizione 8 GB di RAM, molto di più rispetto ai precedenti modelli. Tra le indiscrezioni, anche quelle riguardo il teleobiettivo di iPhone 15 Pro Max/Ultra, che potrebbe godere della tecnologia a periscopio per garantire uno zoom maggiore.

Per quanto riguarda iPhone 15 e 15 Plus, si parla di una fotocamera principale da 48 megapixel che dovrebbe essere la stessa già vista su iPhone 14 Pro.

In materia di processore i nuovi smartphone top di gamma di Apple avranno a disposizione l’innovativo A17 Bionic realizzato con il processo produttivo a 3 nm di TSMC e gli 8 GB di RAM di cui sopra. 

iPhone 15 e 15 Plus, invece, si dovranno “accontentare” del chip A16 Bionic e di 6 GB di RAM. Ovviamente tutti i modelli avranno la tanto discussa porta USB-C e il nuovo modem Snapdragon X70 per il 5G.

iPhone 15, prezzo e disponibilità

I prossimi smartphone di casa Apple dovrebbero arrivare sul mercato il 23 settembre 2023, salvo imprevisti. Non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardo al prezzo anche se Jeff Pu ritiene improbabili i rincari previsti dagli analisti in base allo scarso successo di iPhone 14 e all’aumento delle materie prime.

Sembra infatti che Apple sia al lavoro con i suoi specialisti per garantire lo smartphone più potente di sempre a un prezzo che non superi di troppo le aspettative dei consumatori. Ancora niente di certo ma, se così fosse, gli utenti potrebbero tirare un sospiro di sollievo e allontanare (quasi) definitivamente lo spettro dei tanto temuti aumenti di prezzo.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa