login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Arc Browser presenta i suoi nuovi strumenti AI

Ascolta l'articolo

The Browser Company sta testando Arc Max: una raccolta funzionalità di intelligenza artificiale generativa che combinano il GPT-3.5 di OpenAI e i modelli di Anthropic

browser con intelligenza artificiale Shutterstock

Secondo alcuni addetti ai lavori Arc Browser sta proponendo una vera e propria svolta sull’intelligenza artificiale. Certo è che il software sviluppato da The Browser Company segue una strada e un approccio unici nel loro genere. 

Ad esempio molti browser stanno proponendo le loro funzionalità AI ricorrendo alla classica barra laterale. Uno strumento che permette di potenziare le ricerche sul web molto velocemente. 

Arc Browser punta invece su un mix di cinque funzionalità differenti che utilizzano tool di intelligenza artificiale generativa. Più precisamente che combinano il GPT-3.5 sviluppato da OpenAI e i modelli sviluppati da Anthropic. Tutti questi strumenti vengono presentati all’utente con il nome Arc Max.

Ad oggi Arc Browser è disponibile soltanto per i titolari di dispositivi Apple. Il software infatti può essere installato su sistema operativo macOS e su sistema operativo mobile iOS

Quali sono le funzionalità AI di Arc Browser

La prima peculiarità delle funzioni Arc Max è che sono integrate di default all’interno di Arc Browser. Per utilizzarle l’utente non deve fare altro che aprire la barra dei comandi, digitare le parole “Arc Max” e premere il tasto Invio. 

Anche le singole funzionalità possono venire lanciate direttamente dalla barra dei comandi. Che sul sistema operativo macOS si apre premendo contemporaneamente i tasti cmd e T della tastiera

La prima funzionalità AI di Arc Max si chiama Ask ChatGPT e può essere lanciata digitando “ChatGPT” all’interno della barra dei comandi. Questa funzionalità richiede un account OpenAI e permette di interagire con il suo celebre tool di intelligenza artificiale generativa

La seconda funzionalità AI di Arc Max si chiama Tidy Tab Titles e permette di gestire le schede del browser in base alle proprie necessità: ad esempio rinominandole e ordinandole in maniera automatica, per non perdere mai di vista il contenuto di cui si ha bisogno. 

La terza funzionalità AI di Arc Max si chiama Tidy Downloads e applica i principi di Tidy Tab Titles al mondo dei download. Dunque l’utente può chiedere al software di rinominare automaticamente i file scaricati tenendo conto di criteri differenti. 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

La quarta funzionalità AI di Arc Max si chiama Five-Second Preview ed è pensata per visualizzare in anteprima i contenuti delle pagine web che si vogliono visitare. Infine la quinta funzionalità AI di Arc Max si chiama Ask on Page e può essere considerata una funzione di ricerca in pagina avanzata

Come utilizzare Arc Browser e Arc Max

Come anticipato nei capoversi precedenti, per utilizzare Arc Browser e Arc Max è sufficiente lanciare il software dal proprio device Apple. Attenzione però, le funzionalità di intelligenza artificiale descritte sin qui potrebbero non essere disponibili a lungo. 

Il CEO di The Browser Company Josh Miller ha infatti reso noto che i singoli tool di Arc Max potrebbero venire disattivati in base alle preferenze degli utenti. Stando a indiscrezioni, il mese di ottobre 2023 verrà utilizzato per raccogliere feedback. Dopodiché l’azienda valuterà le funzioni da mantenere, quelle da rimuovere e quelle da sostituire o integrare.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.