login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come funziona Apple Vision Pro, il nuovo dispositivo Apple in arrivo

Ascolta l'articolo

Le novità del colosso di Cupertino non si fermano al mondo iPhone. È in arrivo Apple Vision Pro: come funziona, quanto costa e quando può essere acquistato

apple vision pro Ringo Chiu / Shutterstock.com

Gli annunci che riguardano l’arrivo di iOS 18 e dell’Apple Intelligence non sono gli unici degni di interesse che arrivano da Apple in questi giorni. L’azienda ha continuato a lavorare e a sviluppare anche prodotti che non fanno parte dell’universo iPhone e a programmarne la diffusione. Il colosso di Cupertino ha dichiarato che Apple Vision Pro, il visore di ultima generazione dalle straordinarie funzionalità, è pronto a debuttare in nuovi Paesi e regioni del mondo oltre gli Stati Uniti d’America.

Apple Vision Pro consente di interagire in maniera fluente tra contenuti digitali e la realtà fisica in cui si vive, sperimentando un’esperienza senza paragoni e modificando il proprio modo di lavorare, collaborare con i colleghi e intrattenersi. 

Scopriamo in quali mercati sarà presto disponibile l’attesissimo Apple Vision Pro e tutte le funzionalità a cui si potrà accedere attraverso questo potente visore.

Le caratteristiche e le funzionalità dell’attesissimo Apple Vision Pro

Un visore per il computing spaziale, dal design compatto e realizzato con materiali di altissima qualità: Apple Vision Pro, uno dei dispositivi più attesi sul mercato. Il visore, estremamente potente, ha un’interfaccia utente tridimensionale e si può controllare attraverso le interazioni di occhi, mani e voce.

Gli utenti possono avviare e utilizzare le applicazioni, tutte quelle dell’universo Apple, semplicemente guardandole o facendo schioccare le dita. È possibile dettare testi, chiedere a Siri di intervenire e di riprodurre elementi multimediali, creare disegni che superano i confini del display e tanto altro ancora. 

Non solo lavoro e gestione della propria quotidianità, ma anche intrattenimento. Attraverso l’Apple Vision Pro si possono guardare film e video immergendosi totalmente negli ambienti e nell’atmosfera mostrati sullo schermo, godendo di un audio spaziale di elevata qualità grazie all’utilizzo di AirPods Pro, e rivivere i propri ricordi con video e foto in 3D. Si possono guardare competizioni sportive, giocare ai videogiochi ed eseguire un gran numero di attività divertenti. Un’esperienza coinvolgente e che non è mai stata sperimentata prima.

Apple Vision Pro non arriva in Italia, il costo e i tempi di lancio del nuovo dispositivo

Tim Cook, CEO di Apple, ha affermato che l’azienda è entusiasta del lancio di Apple Vision Pro e che non vede l’ora di poterlo diffondere il più possibile per permettere alle persone di trovare nuovi modi di lavorare e di collaborare. Tuttavia, il suo rilascio in Italia non è previsto, come in altri Paesi, nelle prossime settimane, ma si dovrà attendere ancora un po’.

Al momento Apple Vision Pro è disponibile solo negli Stati Uniti d’America e, a partire dal 13 giugno, sono stati resi possibili i pre-ordini in Cina, Hong Kong, Giappone e Singapore. La disponibilità effettiva si avrà a partire dal 28 giugno.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Apple Vision Pro arriva anche in Germania, in Francia, nel Regno Unito, in Australia e in Canada, con pre-ordini attivi a partire dal 28 giugno e disponibilità effettiva a partire dal 12 luglio.

Il costo partirà, nei paesi europei, da 3999 euro fino a 4500 euro in base allo spazio di archiviazione (256 GB, 512 GB e 1 TB). Negli Apple Store si potrà programmare una demo per provare il prodotto.

Per saperne di più: Realtà Virtuale e Realtà Aumentata: cosa sono e come possono cambiare la nostra vita

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.