login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple, con iOS 18 il Centro di Controllo viene rivoluzionato

Ascolta l'articolo

Con l’implementazione di iOS 18 assisteremo a tanti cambiamenti sui dispositivi Apple. Importanti novità riguarderanno il Centro di Controllo: scopriamole

ios 18 QubixStudio / Shutterstock.com

Nei prossimi mesi Apple rilascerà iOS 18, che sembrerebbe essere uno dei più importanti aggiornamenti per iPhone degli ultimi anni. I cambiamenti in arrivo sembrano essere tanti e, con l’avvicinarsi della WWDC 2024, una conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori che si tiene annualmente, sono in aumento le indiscrezioni.

A partire dal 10 giugno Apple potrebbe rilasciare alcune anticipazioni sulle funzionalità di iOS 18 e, stando alle voci, alcuni potrebbero riguardare il Centro di Controllo dell’iPhone, che potrebbe subire una vera e propria rivoluzione. Questo avverrà grazie all’introduzione di funzioni basate sull’intelligenza artificiale.

Centro di Controllo di iPhone, come cambierà con iOS 18

Il Centro di Controllo di iPhone, a cui si accede tramite l’app Impostazioni, riceverà un design completamente rinnovato, moderno, essenziale e adatto ad accogliere nuove funzionalità e a facilitare le operazioni degli utenti, come la ricerca e l’organizzazione delle proprie attività. L’aggiornamento, in un secondo momento, dovrebbe estendersi anche a macOS.

Una novità estremamente attesa se si tiene conto che il Centro di Controllo, introdotto con iOS 7 circa dieci anni fa, nel corso del tempo ha ricevuto un numero esiguo di aggiornamenti ed è rimasto a lungo invariato

Tra le novità attese, un nuovo widget musicale ‘in riproduzione’ visibile anche nel Centro di Controllo e che include la copertina dell’album in ascolto e la barra di avanzamento del brano. Un modo più rapido e intuitivo per controllare gli audio in ascolto.

Cambia anche la sezione HomeKit, necessaria per controllare gli elettrodomestici smart e gli accessori intelligenti per la casa. Questi potranno essere organizzati stanza per stanza, con un layout molto più pulito e gradevole.

Altri cambiamenti previsti con l’arrivo di iOS 18 di Apple

Tra i cambiamenti previsti con l’arrivo di iOS 18 c’è un potenziamento di Siri, il noto assistente virtuale, che integrerà delle funzioni basate sull’intelligenza artificiale. Siri sarà in grado di gestire e controllare tutte le applicazioni proprietarie e alcune di quelle di terze parti. Potrà, ad esempio, aprire documenti e riassumere testi.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Ci sarà la possibilità di personalizzare maggiormente la home screen di iOS. Si potrà intervenire sul colore delle icone delle applicazioni, favorendo una migliore organizzazione. Con iOS 18 si potranno creare delle emoji personalizzate con l’AI. 

Con il lancio di iOS 18, Apple intende aggiornare e rinnovare molte delle sue applicazioni, come Foto, Apple Music, Messaggi e Mail. Per comprendere la reale portata dei cambiamenti occorre attendere ancora un po’. Nei prossimi giorni, alla WWDC 2024, l’azienda di Cupertino potrebbe rilasciare ulteriori dettagli sui progetti che realizzerà nel prossimo futuro. 

Per saperne di più: iOS, caratteristiche del sistema operativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.