FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

WhatsApp per Android, presto in arrivo sfondi personalizzati e autoplay GIF

Your browser doesn’t support HTML5 audio
Su WhatsApp a breve sarà possibile comunicare in maniera sempre più personalizzata e creativa: scopriamo le importanti novità in arrivo per Android e Windows

WhatsApp è a pieno diritto tra le applicazioni di messaggistica istantanea più famose del mondo. A farla apprezzare dagli utenti del web le numerose funzionalità che possono essere utilizzate gratuitamente e che permettono una comunicazione rapida, personalizzata e creativa. Funzionalità che vengono implementate costantemente per mantenere elevata la soddisfazione di chi usufruisce del servizio.

Con i futuri aggiornamenti, che saranno rilasciati a breve, gli utenti che dispongono di dispositivi equipaggiati di sistema operativo Android potranno accedere all’autoplay delle GIF. Miglioramenti in arrivo anche per chi sfrutta la web app per Windows.

Sfondi personalizzati, l’ultimo aggiornamento di WhatsApp

Non solo costante attenzione all’applicazione per dispositivi mobili, ma gli sviluppatori di WhatsApp stanno apportando miglioramenti anche all’app per Windows. Con l’ultimo aggiornamento, scaricabile dal Microsoft Store, è stata aggiunta una nuova funzionalità: la possibilità di modificare gli sfondi delle conversazioni.

Il cambio di sfondo avviene su tutte le chat contemporaneamente ed è possibile includere o escludere il doodle di WhatsApp. Per eseguirlo occorre recarsi nelle impostazioni dell’applicazione e visualizzare tutte le possibilità di personalizzazione. 

Per il momento è possibile scegliere solo un set predefinito di colori e non è ancora possibile scegliere uno sfondo diverso per chat specifiche, ma in futuro potrebbe esserci una nuova versione di questo aggiornamento. Se la funzione non è ancora disponibile, occorre attendere ancora un po’. Nei prossimi giorni verrà diffusa a tutti gli account.

Riproduzione automatica delle GIF, la nuova funzione per Android

La possibilità di inoltrare con facilità e velocità gli elementi multimediali è tra le caratteristiche che rendono WhatsApp una tra le app più scaricate e utilizzate del web. Per questo motivo, gli sviluppatori della piattaforma tendono ad aggiungere e a migliorare la funzionalità che riguardano i media. 

A breve sarà possibile aggiungere una didascalia ai contenuti multimediali inoltrati, per evitare incomprensioni o messaggi poco chiari, e visualizzare in modo più soddisfacente le GIF. Nella versione beta di WhatsApp per Android è stata inserita la loro riproduzione automatica.

Si tratta di una funzione in fase di test, disponibile per un numero limitato di utenti. Le animazioni vengono riprodotte automaticamente all’apertura delle chat e non più in maniera continuata. La riproduzione delle GIF avverrà una sola volta e per replicarla di nuovo sarà necessario cliccare sopra l’elemento multimediale.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157