FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Come inserire il testo colorato su WhatsApp

Your browser doesn’t support HTML5 audio
Su WhatsApp è possibile inserire testi colorati e personalizzati, ma per farlo è necessario ricorrere ad applicazioni esterne e altri trucchi: scopriamoli

WhatsApp è tra le applicazioni di messaggistica istantanea più amate e il motivo è presto spiegato. La piattaforma permette agli utenti di accedere a un gran numero di funzionalità che permettono di personalizzare la comunicazione e i messaggi. Si possono condividere stati, audio, immagini, filmati e tanto altro. Se gli iscritti sottolineano dei limiti, gli sviluppatori si attivano rapidamente per garantire un’esperienza soddisfacente. In alternativa, si può ricorrere ad applicazioni di terze parti, che permettono di eseguire specifiche azioni o raggiungere i propri scopi. Ad esempio, grazie a quest’ultima strada, è possibile modificare il colore dei messaggi.

Scrivere messaggi con lettere colorate o con altri formati rispetto a quelli proposti dall’app può rendere le chat di WhatsApp più divertenti e perfette per l’interazione con i propri amici e familiari. Scopriamo come fare.

Stylish Text, l’app per scrivere messaggi colorati su WhatsApp

Stylish Text è l’applicazione da scaricare se si vogliono scrivere messaggi colorati su WhatsApp. Ha numerose funzionalità, come una tastiera con caratteri particolari o l’editor di sticker, che trasforma le immagini catturate con la propria fotocamera o presenti nella galleria del dispositivo in divertenti adesivi. A quest’ultimi possono essere aggiunti testi di ogni tipologia.

Ma non finisce qui. Si possono trovare migliaia di simboli per realizzare dei soprannomi o delle biografie decorative e accedere ad un generatore di nickname. Contiene circa 120 caratteri e più di 100 stili artistici. Presenta dei limiti da conoscere: è impossibile scegliere autonomamente il colore, ma si dovrà selezionare uno dei formati proposti dall’app.

Stylish Text è compatibile sia con i dispositivi supportati da sistema operativo Android che da quelli equipaggiati iOS. Scopriamo come utilizzarlo per rendere più colorati i messaggi su WhatsApp.

Come usare Stylish Text per personalizzare le proprie conversazioni 

Se si possiede un dispositivo Android, scaricare Stylish Text dal Google Play Store e avviarla. Seguire le procedure guidate e il tutorial offerto dall’app. Fare clic sulla bolla presente in basso a destra e attivare la Bolla galleggiante. Premere su App scaricate, su Stylish Text e attivare l’interruttore al fianco della voce Usa Stylish Text.

A questo punto, è possibile modificare facilmente i messaggi. È necessario avviare WhatsApp e individuare la conversazione in cui si vuole inviare un nuovo contenuto testuale. Scrivere il proprio testo nella barra di digitazione e, successivamente, selezionarlo.

Fare clic sui tre puntini verticali e premere su Stylish Text. Fare tap sul formato desiderato e inviare il messaggio.

Se si possiede un dispositivo iOS, scaricare Stylish Text da App Store di Apple. Sarà necessario consentire l’utilizzo delle tastiere dell’applicazione avviando Impostazioni e facendo clic su Stylish Text. Selezionare la voce Tastiere e abilitare Stylish Text.

Aprire una chat su WhatsApp e fare clic sull’icona a forma di mondo presente in basso a sinistra. Scegliere uno dei formati presenti nella parte superiore della tastiera, scrivere il testo e inoltrare.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157