Fastweb

Sconti Black Friday: gli oggetti che vale la pena aspettare

Google shopping Web & Digital #google #shopping Google Shopping ti farÓ risparmiare tempo e denaro! Tracciamento dei prezzi e garanzie Google, tra le novitÓ della funzione Shopping
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sconti Black Friday: gli oggetti che vale la pena aspettare FASTWEB S.p.A.
Black friday
Web & Digital
Il Black Friday consente di acquistare prodotti di ogni tipo a prezzi scontati. Ecco quelli che vale la pena aspettare

Manca ormai poco per il Black Friday e il Cyber Monday e già è ripartita la corsa al saldo a prezzi stracciati. Durante questi due giorni, arrivati in Italia ormai da qualche anno, moltissime persone potranno acquistare su Amazon e su altri store online a prezzi scontati i prodotti che sognano da tempo.

I più furbi stanno già monitorando i prezzi tramite strumenti online come CamelCamelCamel sapendo che non è detto che durante il fine settimana degli sconti troveranno i prezzi migliori in assoluto: a volte, sugli stessi articoli, ci sono sconti molto consistenti sia nelle settimane prima che in quelle dopo il Black Friday. I vari venditori, infatti, per massimizzare i profitti da questo anticipo di saldi invernali iniziano a pubblicare offerte e campagne promozionali già nei giorni precedenti, in una sorta di competizione a chi arriva prima.

Tuttavia, l'esperienza insegna che ci sono determinati oggetti, e categorie merceologiche, per i quali vale la pena di aspettare il Black Friday/Cyber Monday. I loro prezzi, infatti, toccheranno il punto più basso proprio nella due-giorni di sconti che cade, solitamente, tra fine novembre e inizio dicembre. Se state programmando da tempo di acquistarli e volete risparmiare quanto più possibile, allora dovrete pazientare un po' e non comprarli assolutamente prima del Black Friday.

Black Friday

Prodotti Amazon

Tutti gli smart speaker Amazon, come l'Echo, l'Echo dot con orologio digitale, l'Echo Show 8 e anche gli altri prodotti hardware di Amazon come Fire TV, Fire Tablet e i Kindle andranno certamente in forte sconto durante il Black Friday. In realtà vengono venduti scontati anche in altri periodi dell'anno e si tratta solo di capire da quando e di quanto verrà ridotto il prezzo. Di sicuro c'è che non vale assolutamente la pena comprare uno di questi dispositivi a prezzo pieno: è solo questione di tempo, andranno in sconto. Aspettare il Black Friday, in questo caso, è una mossa intelligente.

Prodotti Apple

Da sempre Apple ha un modo tutto suo di "celebrare" il Black Friday: non facendo sconti a nessuno. Tuttavia, la mela morsicata solitamente offre in questo periodo delle gift card per acquistare altro. Lo ha fatto nel 2018 (50 dollari per chi acquistava un iWatch e 100 dollari per alcuni iPad) e, quasi certamente, lo farà anche quest'anno.

iPhone 11

Diverso è il caso dei rivenditori, che quest'anno si trovano con molti prodotti nuovi in gamma e, di conseguenza, potrebbero avere alcuni prodotti di precedente generazione (ma ancora tecnologicamente validi) ancora invenduti. Se volete acquistare un iPad da 9,7 pollici, ad esempio, vi consigliamo di aspettare il Black Friday e di cercarlo nello store di qualche rivenditore autorizzato, rinunciando invece ad acquistare l'iPad da 10,2 pollici che lo ha sostituito.

Smart TV

Gli sconti sulle smart TV sono ormai un classico durante il Black Friday e il Cyber Monday. Monitorando i prezzi e gli sconti applicati nelle scorse settimane da molti produttori è possibile prevedere, anche per quest'anno, buoni affari sui modelli di fascia media, ma probabilmente su un numero limitato di pezzi. Il consiglio, quindi, è di aspettare il Black Friday ma di comprare in fretta quando scatta l'offerta se lo sconto è almeno pari a quello già registrato nelle settimane scorse.

Smart TV

Console e videogames

L'anno scorso gli sconti praticati da diversi rivenditori su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox e su moltissimi titoli per queste console da gaming sono stati tantissimi e a volte anche corposi. Numerosi anche i bundle, venduti a prezzi particolarmente vantaggiosi. Anche per questi prodotti il consiglio è quello di aspettare il Black Friday, ma non oltre: subito dopo inizia la stagione delle vendite natalizie, durante la quale i videogame sono uno dei regali più ambiti dai teenager. E questo fa spesso tornare console e videogiochi a prezzo pieno fino a gennaio.

Il Black Friday nelle grandi catene di elettronica

Tutte queste indicazioni su cosa non comprare prima del Black Friday vanno prese con le molle e incrociate con altre informazioni che vi potrebbero essere molto utili per risparmiare, e anche tanto, in caso di acquisto di prodotti elettronici e di elettrodomestici. Molte catene dell'elettronica di consumo, infatti, hanno già in corso interessantissime campagne di sconto pre-Black Friday, che scadono proprio a ridosso del week end di Amazon. Ancor più che negli anni scorsi, infatti, sembra proprio che quest'anno molte catene abbiano deciso di sottrarre clienti all'e-commerce di Jeff Bezos con sconti che possono arrivare anche al 50% sia sull'elettronica di consumo (smartphone in primis) che sui grandi e piccoli elettrodomestici. Si tratta di offerte su un numero limitato di pezzi, poche migliaia per ogni articolo, quindi la velocità nel prendere la scelta se comprare o meno può fare la differenza.

 

19 novembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #black friday #shopping #ecommerce

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.