app natale

Le migliori app del Natale 2020

Il Natale 2020 in arrivo e ci sono delle app che possono aiutarci a tenere traccia dei regali, trovare la ricetta migliore e inviare messaggi a tema: ecco le migliori per Android e iPhone
Le migliori app del Natale 2020 FASTWEB S.p.A.

Le app fanno parte della nostra vita e possono aiutarci nell'organizzazione quotidiana e soprattutto per eventi speciali, come questo Natale 2020 in arrivo. Ci sono app perfette per fare la lista dei regali e tenere traccia di quelli già comprati e quelli che dobbiamo ancora acquistare, così da non dimenticare nessuno dei nostri familiari e amici. Altre app, come quelle per la cucina, suggeriscono ricette a tema con tanto di video tutorial per poter cucinare qualsiasi pietanza da mettere in tavola. Se invece si adora il tema natalizio, altre app ci permetteranno sia di inviare messaggi personalizzati agli amici come se arrivassero dal Polo Nord, sia di scattare foto e girare video in cui sembriamo passare le feste con Babbo Natale e i suoi elfi. Ecco alcune delle migliori app di Natale 2020 sia per smartphone Android che per iPhone.

Christmas Gift List: la tua lista regali di Natale

app natale 2020Tenere traccia di tutti i regali di Natale da fare e già fatti per non dimenticare nessuno dei propri cari e amici. L'app Christmas Gift List è perfetta per lo shopping natalizio, dato che consente di impostare un budget da non sforare e di creare dei collegamenti diretti con le principali app degli e-commerce come Amazon, inserendo direttamente il link e le immagini nella propria lista regali. L'app Christmas Gift List è disponibile sia per smartphone Android nel Google Play Store che per iPhone nell'App Store di Apple.

Conto alla rovescia di Natale con canti natalizi

Per chi vuole entrare giorno dopo giorno nell'atmosfera natalizia perfetta queste app saranno indispensabili. Sia per smartphone Android che iPhone esistono tante app che consentono di applicare al proprio telefono dei wallpaper a tema natalizio per il countdown fino al giorno di Natale. Oltre ai wallpaper a tema, ci sono anche tanti tra i più famosi canti natalizi da intonare e con cui divertirsi. L'app è disponibile sia sul Google Play Store che sull'App Store.

Suonerie di Natale

app natale 2020Non possono mancare le suonerie a tema natalizio per creare la giusta atmosfera e le app che consentono di impostare musiche personalizzate che fanno esplodere lo spirito della festa sono molte, sia per dispositivi Android che iOS. Con oltre 50 suonerie gratuite applicabili anche a notifiche SMS o sveglie, dal Google Play Store si può scaricare l'app Suonerie di Natale.  Anche nell'App Store c'è Suonerie e sms natalizi per creare l'atmosfera natalizia sul proprio iPhone.

Albero di Natale sfondo animato

Se si ama l'albero di Natale in ogni sua forma, ecco allora che arriva anche la versione digitale per smartphone. Uno sfondo animato dell'albero di Natale con le luci che pulsano, proprio come luci natalizie, e la neve che scende possono ricreare il calore e la gioia di questa festa. Per gli smartphone Android si potrà scaricare Albero di Natale sfondo animato dal Google Play Store, mentre la versione per iPhone disponibile nell'App Store è Albero di Natale.

Una chiamata con Babbo Natale

app natale 2020App divertente soprattutto per chi ha bambini in casa, permette di simulare una telefonata con Babbo Natale, il vero protagonista di questa festa. I bambini si potranno divertire a parlare con Babbo Natale, ma anche scrivere lettere, ascoltare canzoni di Natale e divertirsi con mini giochi a tema natalizio. L'app disponibile per smartphone Android si chiama Babbo Natale Parlante ed è disponibile sul Google Play Store e anche in versione per iPhone nell'App Store di Apple.

La fabbrica di Babbo Natale

Un'altra app che piacerà soprattutto ai bambini è Fabbrica di Babbo Natale, un gioco che consente di ricreare la fabbrica di Santa Claus e di riprogettarla, costruire la città innevata al Polo Nord e aiutare nella consegna dei regali a tutti i bimbi nel mondo. L'app è disponibile sia per Android nel Google Play Store che per iPhone nell'App Store.

Cornici a tema natalizio

app natale 2020Per chi vuole delle perfette foto in stile natalizio sarà possibile scaricare e utilizzare dei semplici editor di foto disponibili sia per smartphone Android che iPhone, o anche tablet. Le app consentiranno di aggiungere cornici natalizie alle proprie foto, cappelli da Babbo Natale e orecchie da renne, così come creare particolari collage da ricordare al meglio questo Natale 2020. Tra le app troviamo PiP camera cornici di Natale per Android nel Google Play Store e Natale editor di foto nell'App Store.

Piatti a tema natalizi e aiuto per cucinare

Per chi vuole stupire i propri commensali con dei piatti sopraffini e a tema natalizio non resta che affidarsi ad app per la cucina. Dopo aver fatto la spesa con le comode liste in-app e aver recuperato tutti gli ingredienti presenti nella ricetta, sarà sufficiente seguire passo dopo passo le istruzioni, magari in video tutorial, per realizzare le pietanze di questo Natale 2020. Tra le molte app per la cucina spicca quella di Giallo Zafferano disponibile sia per Android nel Google Play Store che per iPhone nell'App Store.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail