natale 2015

Natale 2015: le idee regalo per i colleghi d'ufficio

Dai gadget USB alla batteria portatile, ecco alcune idde regalo per il proprio compagno di scrivania
Natale 2015: le idee regalo per i colleghi d'ufficio FASTWEB S.p.A.

Da appuntamento tipico della cultura aziendale statunitense e inglese, lo scambio di doni natalizio con i colleghi sta prendendo sempre più piede anche alle nostre latitudini. Ormai anche in Italia l'ultimo giorno prima della chiusura per le vacanze di Natale è dedicato allo scambio di auguri e di doni tra colleghi di scrivania o di piano. Tra le molteplici idee regalo per i colleghi di lavoro, quelle hi-tech potrebbero essere le preferite per il Natale 2015: permettono di dare risposta alle necessità di chi lavora in mobilità senza dover spendere cifre elevate. E nel caso non si vogliano acquistare i soliti gadget USB o un caricabatterie portatile non ci si deve preoccupare: il campo dell'alta tecnologia offre possibilità praticamente illimitate.

Tile

 

 

Se il vicino di scrivania è un inguaribile distratto, Tile potrebbe essere una delle idee regalo per Natale 2015 più apprezzate. Grande poco più di una moneta, basterà attaccare questo piccolo gadget al portachiavi per esser sicuro di non perder più le chiavi nella borsa, all'interno dell'abitacolo dell'auto o sotto i cuscini del divano. Dotato di sensore GPS e Bluetooth, è sufficiente lanciare "l'allarme" con l'applicazione e attendere che smartphone e Tile entrino in "comunicazione". Nel giro di pochi secondi l'allarme sonoro di Tile permetterà di rintracciare il portachiavi anche in ambienti molto ampi. Il modulo GPS, infatti, permette di localizzare gli oggetti smarriti anche all'interno di parchi, parcheggi o centri commerciali all'aperto: dall'apposita sezione dell'app sarà possibile controllare l'ultima posizione rilevata e avvicinarsi di poche decine di metri alle chiavi dell'auto.

Polaroid Snap

Se con i propri colleghi si va d'amore e d'accordo, la Polaroid Snap potrebbe essere un'ottima idea regalo per tutto l'ufficio. Questa piccola fotocamera, dallo stile essenziale e allo stesso tempo trendy, coniuga le "vecchie" foto istantanee tipiche delle Polaroid anni '70 con i concetti "moderni" di Instagram e dei social di condivisione fotografica. Si seleziona il colore dell'umore (colori caldi o freddi a seconda di come vanno le cose nell'ufficio) si scatta e si aspetta la stampa dell'immagine.

Fitness tracker

 

 

Per i colleghi d'ufficio amanti della corsa si può optare per uno degli ultimi modelli di fitness tracker: Jawbone UP3 e Bellabeat leaf sono l'ideale per le persone alla moda. Il Jawbone UP3 è molto più di un semplice fitness tracker: oltre al monitoraggio dei battiti cardiaci si può controllare il numero dei passi, i minuti di corsa effettuati durante il jogging, la temperatura cardiaca e le ore di sonno notturne. Bellabeat leaf, invece, è pensato per una donna che ama indossare dei wearable senza tralasciare la moda. Infatti, il fitness tracker può essere utilizzato come un ciondolo e indossato con una collana.

Grovemade desk collection

 

 

Non è propriamente un oggetto tecnologico, ma la Grovemade desk collection è un'ottima idea regalo per un collega che ama abbellire la propria scrivania con gusto e personalità. Esistono diversi modelli a seconda del budget a disposizione: si va dal modello economico a meno di quaranta euro fino al modello in mogano che può arrivare anche a centrotrenta euro. Un regalo di Natale 2015 perfetto per chi vuole decorare e allo stesso tempo organizzare il proprio tavolo da lavoro.

Amazon Echo

 

 

Con i suoi sette microfoni Alexa si candida a essere uno dei migliori assistenti personali presenti sul mercato. Sviluppato dall'azienda fondata da Jeff Bezos, Amazon Echo è molto più di un semplice assistente personale. Infatti può essere utilizzato per riprodurre musica, per ricordare appuntamenti e riunioni di lavoro. Un'idea regalo perfetta per il proprio capo, che potrà sfruttare le potenzialità di Alexa per organizzare la propria giornata di lavoro.

Wireless headphone

 

 

Ideali per un compagno d'ufficio amante della musica: le cuffie wireless sono utilissime durante gli spostamenti per arrivare a lavoro, nella metro o anche in auto. Le Powerbeats 2 headphones by Beats by Dre sono uno degli ultimi modelli prodotti dall'azienda acquistata dalla Apple. Grazie alla potenza del bluetooth riescono a ricevere il segnale della musica anche a più di venti metri di distanza. Inoltre, graize alle ridotte dimensioni possono essere tranquillamente portate in borsa e usate nel momento del bisogno. Un'idea regalo per un Natale 2015 diverso dal solito.

Skylock

 

 

Nelle grandi città si sta diffondendo sempre più la sana abitudine di raggiungere il luogo di lavoro utilizzando la bicicletta. Per proteggere il proprio mezzo di locomozione è stato sviluppato un "antifurto" tecnologico: lo Skylock grazie al bluetooth il lucchetto si aprirà solo nel momento in cui riconoscerà lo smartphone collegato con il dispsositivo.

Caricabatterie da muro

Smartphone, tablet e computer portatili: ogni giorno si è costretti a utilizzare diversi dispositivi per svolgere al meglio il proprio lavoro. Il pericolo di rimanere con lo smartphone scarico si può evitare regalando al proprio collega d'ufficio un caricabatteria da muro. Un power bank con diverse prese USB è l'ideale per chi è sempre impegnato in diverse progetti contemporaneamente.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail